Andrea Bonini Luxury Interior & Design Studio@ Design Week 2015 approfondimenti

DesignWeek 2015

MILANO, Italia

Il 2015 è un anno importante per Andrea Bonini, che festeggia il suo arrivo a Milano nell anno dell EXPO’ con una fitta agenda in occasione della Design Week

Lo studio realizza progetti di interior e product design dedicati al settore lusso, con continua ricerca e contaminazione dal contemporary lifestyle, collaborando con realtà tra le piu importanti e realizzando spazi in tutto il mondo,  da Dubai, con un progetto di 500mq da poco inaugurato, a Londra , con un appartamento collocato nella prestigiosa zona di Kinghsbrige, coniugando lo stile identificativo dello studio,  al market reasearch tipico del mercato  British, evidenziato da un atmosfera sensuale conferitagli tramite l uso di materiali tipici dell interior britannici declinati in chiave moderna.

Andrea Bonini Luxury Interior & Design Studio, si presenta sulla scena Milanese con un Atelier nel quadrilatero della moda nella scenografica Via Gerolamo Morone al numero 4.

Il giovane studio usa il proprio atelier come vetrina dove esporre alcuni dei prodotti realizati e l ’esclusiva linea

Diamante Design caratterizzata dall’uso del omonimo acciaio dalla finitura brevettata e unica, che rende questo spazio una cornice d’impatto.

Dal divano alle sedie a pozzetto, dalla credenza al tavolo da pranzo, cosi nasce la nuova ‘VOGUE COLLECTION’

dallo stile ricercato, caratteristico del Fashion Italiano, studiata per la storica azienda Turri, tra i Leader  nel settore del Luxury ha scelto, Andrea Bonini Studio al quale ha affidato l intera  progettazione e immagine della nuova collezione di luxury contemporaneo, che verrà presentata in anteprima al Salone del Mobile all interno dei 400 metri quadrati, Padiglione 3 - Stand A27, B22, dove sarà possibile vivere alcuni dei migliori elementi della collezione per cui  ha voluto ispirarsi all’ alta moda, fondendo forme morbide a elementi sofisticati, anche tramite l utilizzo di materiali nobili, come i marmi dalle superfici lucide, i metalli dalle tinte calde, e i legni, elementi cardine dello storico marchio.

In seguito all’ anteprima al salone del mobile, la collezione si svilupperà poi nel suo insieme, e verrà esposta all interno dei vari showroom Turri, tra cui il nuovo flaghship store in Via Borgospesso a Milano.

E’ ormai affermata la collaborazione per il quarto anno consecutivo con l’azienda Toscana, Dolfi.

Per i marchi FD Collection e AMcasa studiata in collaborazione con il rinomato couturier Alessandro Martorana, che esalta il design dei prodotti con l uso di  uno stile sartoriale.

Per il Salone di quest anno, il brand, ha voluto far emozionare il visitatore guidandolo all interno di Casa Dolfi, dove potrà rivivere tutti gli ambienti sottolineati con alcuni dei pezzi disegnati da Andrea Bonini, con lo stile classico rivisitato in chiave luxury contemporaneo.

Nasce da poco la collaborazione con il brand di bespoke Interiors, Santo Passaia, nota azienda nella realizzazione di ambienti ed arredo di alto livello. Insieme al Team di Passaia Project, verrà concepito un nuovo stile da coniugare alle realizzazioni future. Fondendo lo stile classico iconico del marchio, con il tocco glamour contemporaneo che contradistingue lo stile dello studio di Andrea Bonini.

Durante l’intera settimana dedicata alla Design Week, lo showroom resterà aperto al pubblico dalle 9.30 alle 19.30.

Andrea Bonini sarà presente su Facebook, Instagram, Twitter, dove potrete seguire gli aggiornamenti in live per questa design week con l hashtag dedicato:   #andreaboninidw15

Approfondimento: http://andreabonini.it
Comunicato di Avatar di andrea boniniandrea bonini | Pubblicato Lunedì, 23-Mar-2015 | Categoria: Arredamento