Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Consigli pratici per arredare la propria cucina approfondimenti

Arredare la propria cucina in libertà, seguendo il proprio senso estetico e le proprie necessità quotidiane: attraverso piccoli consigli pratici, l’ideale di casa perfetta prende corpo attraverso le interessanti soluzioni d’arredo suggerite da un’offerta di mercato in continua crescita e sempre più attenta alla qualità professionale dei propri prodotti. La cucina, insieme a tutti gli spazi annessi, è il luogo più rappresentativo di una casa, il fulcro in cui si concentra l’attività familiare e il suo momento di scambio. Occorre, dunque,  attribuire un valore aggiunto nella scelta dell’arredamento più congeniale al proprio stile di vita, grazie soprattutto alle interessantissime possibilità di adattamento su cui si fonda la filosofia dei designer contemporanei più famosi. Anche in presenza di una piccola abitazione, si può ricreare il proprio “focolare” domestico sfruttando pienamente tutti gli spazi disponibili, predisponendo cucine da favola, belle da vedere e impeccabili sotto il punto di vista professionale.

Attualmente, tra i consigli più seguiti per arredare la propria cucina, ci sono quelli che permettono di ricreare un ambiente “aperto al mondo” e irresistibilmente “social”: l’angolo cottura si apre verso la zona più propriamente ricreativa, attraverso una predisposizione studiata di tavoli e mobili. La cucina living, come è stata ribattezzata, asseconda la voglia di stare insieme,  concedendosi una chiacchierata anche mentre si è alle prese con i fornelli. In questo modo lo spazio è vissuto in modo più amichevole, in tutte quelle occasioni, come ad esempio invitare a cena i propri amici, in cui non si ha voglia di “chiudersi ” in un altro ambiente per cucinare. Per ottenere la propria cucina soggiorno, l’avanguardia del designer d’interni ha progettato modelli di cucina ad isola, che sono ottimali a suddividere piani di lavoro e di cottura dai tavoli “conviviali” pur presentandosi come un’unica soluzione d’insieme e totalmente “aperta”.

I consigli pratici per arredare la cucina non riguardano solo l’aspetto estetico, ma vertono anche sulla scelta consapevole di mobili di qualità. Una cucina, oltre che un luogo da vivere insieme ai propri cari, deve possedere tutte le caratteristiche che la rendono funzionale, comoda e sostanzialmente pratica. Per realizzare una cucina di qualità, la scelta deve ricadere su materiali innovativi e molto tecnologici, dotati di robustezza strutturale e leggerezza d’uso. Mensole e ripiani devono essere disposti per favorire il lavoro in cucina, con aperture ergonomiche e cerniere “silenziosamente” stabili. Ogni dettaglio deve essere curato per massimizzarne il valore ed assolvere alla sua funzione d’uso nel migliore dei modi. Non possono mancare ovviamente  elettrodomestici professionali di ultima generazione, veri e propri “assistenti alla cucina”, che rendendo l’esperienza del cucinare piacevole e divertente, oltre a incentivare il risparmio energetico e a favorire una preparazione più salubre degli alimenti.  I consigli pratici per arredare la casa incentivano anche un uso sapiente dell’ illuminazione, con faretti posizionati per ricreare un’atmosfera soft e luci dedicate sui piani da lavoro. 

Approfondimento: http://showroomcucine.it/
Comunicato di Avatar di valemvalem | Pubblicato Domenica, 16-Ott-2016 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile