Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lampada da Terra Flos Parentesi: Un Classico Intramontabile approfondimenti

L’illuminazione della casa è un continuo processo di ricerca e studio della migliore soluzione che abbini design, gusto e funzionalità. Lampadari o lampade a sospensione dal design unico e inimitabile sono la perfetta soluzione per rendere unica l’atmosfera della propria abitazione.

La storia del design, seppure occupi un arco di tempo storico inferiore alla più ampia storia dell’arte in generale, è stata caratterizzata da continue innovazioni ma anche da intramontabili classici come la lampada Flos Parentesi.

Molte idee e concetti di prodotto e design che ormai hanno qualche anno sono comunque rimasti di moda per l’incredibile successo e rivoluzione che hanno portato nell’immaginario collettivo al momento della loro ideazione. Molti di questi sono tuttora realizzati nei loro classici materiali e antiche forme, esattamente identici al passato, mentre altri hanno subito un processo di reinterpretazione e ammodernamento.

I Migliori Prodotti dal Design Intramontabile

Il design è un campo di applicazione incredibilmente ampio, che non chiude la porta a nessuna categoria merceologica di oggetti e prodotti. Si può realizzare una lampada, un divano o una libreria di design, ma anche una lattina, una confezione di paratine, una bottiglia o qualsiasi oggetto banale e quotidiano che però proprio grazie al suo aspetto unico può diventare un’icona riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Di questo fatto è esempio emblematico la bottiglietta in vetro della coca cola, definita come “l’involucro perfetto” e celebrata nel cinema e nell’arte fra gli altri anche da Andy Warhol.

Un altro prodotto unico è sicuramente la nota chaise longue, disegnata da Le Corbusier nel 1928, prodotto dal fascino e funzionalità unici, comoda, complessa e dalle linee tondeggianti e armoniose che l’hanno resa un classico intramontabile reinterpretato e ri-realizzato in nuove forme, colori e dimensioni.

Altre icone del design sono ad esempio la minimalista sedia Tonietta, la lampada Snoopy di Flos pensata da Achille e Piergiacomo Castiglioni, la Zenith 548 classica pinzatrice dal design unico e funzionalità eccezionale, il Siemens s 62 il classico telefono automatico con batteria centrale, la mitica vespa classico intramontabile e simbolo del design italiano cosi come la 500 della Fiat.

Flos Parentesi, Design Unico per un Classico dell’Illuminazione

Nel campo dell’illuminazione artificiale uno dei prodotti di design più amati e riconosciuti è probabilmente la lampada Parentesi realizzata da Flos che unisce la sua bellezza unica e semplice ad una funzionalità notevole.

Questo prodotto realizzato da Achille Castiglioni e Pio Manzù nel 1971 regala una luce diretta che grazie allo scorrimento di un tubolare in acciaio sagomato, verniciato a liquido o nichelato, su un cavetto di acciaio teso, può essere indirizzata in tutti gli angoli della stanza con un movimento verticale dal plafone fino al pavimento.

E’ disponibile sul mercato nei colori bianco, nero, rosso o nichel lucido ed è presente sia con interruttore classico on-off oppure con il dimmer che permette di regolare l’intensità luminosa a proprio piacere.

Questo prodotto ha saputo entrare nel cuore dei consumatori proprio per la sua semplicità e la sua efficienza che lo hanno elevato a vera e propria icona di design e storia nell’illuminazione.

Comunicato di Avatar di PippoPalPippoPal | Pubblicato Martedì, 17-Gen-2017 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile