Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Snaidero si aggiudica tre importanti premi internazionali da chicago il good design award 2016, la special mention del german design award 2017 e il design awards – best object of the year di elle decor russia approfondimenti

 

Un finale d’anno e inizio 2017 pieni di soddisfazioni quelli di Snaidero. In meno di quattro mesi si è aggiudicata tre importantissimi premi internazionali a testimonianza di un’abilità storica del marchio nel fondere originalità e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale: il Good Design Award del prestigioso CHICAGO ATHENEAUM MUSEUM , con Aria (Design Pininfarina), la Special Mention nella categoria “Excellent Product Design Kitchen” con Loft (Design Michele Marcon) e il Design Awards – Best object of the year, organizzato dalla rivista Elle Decor Russia, con Kelly (Design Iosa Ghini) e Look (Design Michele Marcon).

 “Siamo molto soddisfatti per questi riconoscimenti internazionali. – commenta Edi Snaidero, Presidente e AD del Gruppo Snaidero Aggiudicarci per la tredicesima volta il Good Design Award, e gli altri due premi internazionali con tre progetti diversi presentati in anteprima l’anno scorso ad Eurocucina conferma come siamo un’Azienda riconosciuta nel mondo come anticipatrice di tendenze, sia in fatto di design che di innovazione tecnologica. Riuscire ogni anno a distinguerci con modelli che vanno dal prodotto di design al prodotto per i giovani, dimostra come la nostra storia di 70 anni, la nostra cultura del saper fare, il nostro know how possano ancora dare spazio e lustro  alla creatività del Made in Italy  e  dimostra come gli investimenti che dedichiamo da sempre alla ricerca e allo sviluppo siano l’elemento che ci contraddistingue su scala internazionale e che ci porta a essere identificati come punto di riferimento per l’ambiente cucina a misura per qualità, design e innovazione.”

Il prototipo Aria (Design Pininfarina), vincitrice del Good Design Award 2016, si distingue per la sua forte spinta innovativa, perfetta combinazione tra ricerca stilistica e tecnologia. Le ante sono trattate con uno speciale rivestimento Polysil a base di nano-molecole, mentre l’anello della lampada che sovrasta l’area operativa è realizzato in policarbonato, con un’innovativa metodologia di prototipazione rapida basata su tecnologia di stampa 3D.

Di carattere completamente diverso è Loft (Design Michele Marcon), la cucina vincitrice della Special Mention del German Design Award: forte di un’anima industrial, espressione delle più recenti tendenze urban, si caratterizza per il contrasto tra materiali dall’effetto legno abbinati al metallo e al vetro, il tutto personalizzato con texture esclusive che danno carattere e unicità alla composizione.

Elle Decor Russia, con il premio Design Awards – Best object of the year, ha invece premiato due modelli: Kelly (Design Iosa Ghini) e Look (Design Michele Marcon). La prima rivisita i canoni progettuali tradizionali, trasformandoli in una cucina di notevole impatto estetico in cui il design classico è reinterpretato in chiave estremamente contemporanea. Look è invece l’esempio di come la personalizzazione e la progettualità possano offrire una infinità libertà per creare lo spazio che piace di più con un progetto “tagliato su misura”.

Per informazioni:
Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

Comunicato di Avatar di bluwommilanobluwommilano | Pubblicato Martedì, 14-Feb-2017 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile