Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Da mercoledì in edicola il numero di Novembre di A Tavola dedicato a Luigi Veronelli

Il numero di novembre di A Tavola, in uscita mercoledì 20 ottobre, è dedicato a Luigi Veronelli, grande pioniere dell’enogastronomia italiana. All’interno, gli interventi di chi ha condiviso con lui il percorso di vita umano e professionale e un poker di ricette tratte dal volume “Menu e ricette di Luigi Veronelli”, edito da Veronelli editore.

“Mi è piaciuta la sua anarchia – dice Mattea Guantieri, direttore di A Tavola –, che non era banalmente critica del potere, ma voglia, lodevole e incrollabile, di essere rispettosi della libertà e di assumersi la responsabilità di ogni scelta, che questa fosse compresa fino in fondo o meno dagli altri. Con audacia, schiettezza e lucidità ci ha regalato il suo tempo, la sua buona coscienza, l’influsso della sua intelligenza. E questa è una cosa assai rara. Il nostro, quindi, è stato un “viaggio sentimentale nell’Italia di Gino”, un breve, emozionante peregrinaggio tra vecchi e nuovi amici, sempre alla scoperta dei giacimenti gastronomici che “meritano” la nostra parola, la nostra presenza e, ci auguriamo come sempre, la vostra lettura.

All’interno della sezione speciale troverete anche una intervista realizzata dal nostro direttore e da Gian Arturo Rota (genero e fidato collaboratore di Gino) immaginando che Veronelli fosse ancora in vita, toccando temi a lui tra i più cari. Le risposte sono realmente sue e si riferiscono a dichiarazioni, orali e scritte, edite e inedite, recuperate dal suo archivio.

Questo e molto altro ancora nel numero di Novembre di A Tavola, in edicola questo mese.

Contatti Ufficio Stampa

045 584525

ufficiostampa@atavola.eu

Comunicato di Avatar di atavolaatavola | Pubblicato Martedì, 19-Ott-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile