Prenditi cura della tua città

Tutti siamo consapevoli del fatto che, pressochè in tutte le città d'Italia (e non solo), si presenti frequentemente il problema delle deiezioni di animali ed, in particolare dei cani, per strada. Le persone, mentre camminano, non possono stare sempre con il viso chinato per far attenzione a non calpestare un qualcosa che, in teoria, lì non dovrebbe stare.

Esistono, indiscutibilmente, due tipologie di padroni di animali: quelli che si preoccupano del benessere dei loro animali e di quello dell'ambiente circostante e quelli sfacciati, per i quali la questione non si pone nemmeno. I più diligenti cercano di affrontare al meglio questa circostanza: magari portandosi da casa paletta e sacchetto, cosa però, non sempre possibile.

Per ovviare a questa situazione, anche di disagio, Maber, azienda leader nella produzione di oggestistica di vario tipo, ha disegnato e realizzato una paletta apposita, retraibile, “da borsetta” (per le ridotte dimensioni che possiede), in grado di far sì che i padroni degli amici a quattro zampe possano raccogliere le deiezioni dei loro animali, e quindi, tenere puliti marciapiedi e parchi.

Maber, con questo prodotto, vuole aiutare le persone che possiedono cani e non hanno a disposizione giardini, di loro proprietà, dove i loro cani possono scorrazzare liberamente, ad avere cura delle zone della città  abitate anche da altra gente.

Maber crede nel rispetto dell'ambiente e, con questa creazione, vuole trasmettere questi valori anche ai padroni di cani, attuali a futuri, per sensibilizzarli e far sì che prendano coscienza del problema.

Comunicato di Avatar di davidedattoli2010davidedattoli2010 | Pubblicato Giovedì, 28-Ott-2010 | Categoria: Arte-Cultura