Corso di formazione: "Il Marketing fieristico" approfondimenti

Il 3 marzo presso la Camera di Commercio di Pisa si svolgerà una giornata formativa dedicata al marketing fieristico e tecniche di gestione del cliente in fiera

Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali e/o della comunicazione aziendale e si pone l’obiettivo di trasferire le conoscenze fondamentali per ottimizzare l’efficacia della partecipazione ad eventi fieristici, sviluppare l’immagine aziendale e massimizzare il ritorno economico, valutarne con precisione i risultati. Ha inoltre la finalità di sensibilizzare i partecipanti all’importanza di un approccio al cliente altamente professionale e sviluppare le loro capacità per capitalizzare al massimo l’investimento nella fiera.

Il Programma

* la fiera come strumento di comunicazione: cosa comunicare e lo sviluppo di vantaggi competitivi,  il product package;
    * La fiera come progetto di marketing: i motivi per partecipare, valutare una fiera;
    * Pianificare l’evento: valutare i miei obiettivi, costruire il budget, organizzare lo stand ed i sistemi per attrarre i clienti
    * La promozione della fiera: la promozione pre, durante e post evento.
    * La formazione del personale: preparare lo staff alla presentazione dei prodotti e dell’azienda, al contatto con i clienti, alla gestione dei dati, alla chiusura della fiera;
    * Il follow up della fiera: contatti, schede, offerte;
    * Comunicazione efficace in fiera: la presentazione dell’azienda e del prodotto;
    * Il profilo del visitatore e la scheda cliente;
    * La gestione della comunicazione con operatori stranieri: fattori critici e malintesi più comuni;
    * Le alternative alla fiera: incoming, workshop, partecipazione a missioni. Come organizzarsi e che cosa prevedere.

La formazione sarà tenuta dal personale di Change spa, una delle più grande società di formazione e consulenza del comprensorio Toscano, e si posiziona tra le prime società a livello nazionale, dalle ore 9.30-13.30 – 14.30-18.00, presso la sede della Camera di Commercio di Pisa

Quota di iscrizione:  € 200,00 + IVA

Informazioni e iscrizioni: ASSEFI Tel 050503275 - Fax 050512365 - email: assefi@pi.camcom.it

Comunicato di Avatar di assefiassefi | Pubblicato Venerdì, 25-Feb-2011 | Categoria: Arte-Cultura