Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Se il Franchising è un settore a parte, il codice Ateco diventa fondamentale approfondimenti

Il Franchising è regolamentato in Italia da una legge specifica del 2004, le Associazioni quindi si limitano ad avere una visione, privilegiata, sul settore. Quando le Associazioni italiani, tre in tutto, si allineano per un intento comune diventa una notizia di rilevo.
Il Franchising richiede una regolamentazione per il settore, si chiama “Codice Ateco” , è una classificazione delle attività economiche definita dall’Istat e da numerose figure istituzionali: i Ministeri interessati, gli Enti che gestiscono le principali fonti amministrative sulle imprese (mondo fiscale e camerale, enti previdenziali, ecc.) e le principali associazioni imprenditoriali.

Le tre principali Associazioni di categoria, Assofranchising, Confimprese e FIF hanno inviato ai principali media del settore franchising una nota stampa congiunta che cerca di stimolare l’attivazione del codice, quanto prima.

Ulteriori informazioni nei siti istituzionali delle rispettive Associazioni:
www.confimprese.it
www.assofranchising.it
www.fif-franchising.it

Comunicato di Avatar di InfofranchisingInfofranchising | Pubblicato Martedì, 08-Mar-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile