Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

TUTTOCASA AI NASTRI DI PARTENZA Tuttocasa, Antiquamente e Giorni d’Arte, ossia come coniugare cultura e mercato in una delle più grandi e qualificate kermesse di tutto il Centro Italia.

Carrara, 08 aprile 2011

Anche quest’anno è arrivato il grande momento: Tuttocasa, Antiquamente e Giorni d’Arte sono allineate ai nastri di partenza nel complesso fieristico di Carrara (MS). Oggi (sabato 9) alle 16,30 (ma l’apertura per il pubblico è alle ore 15) il presidente della Camera di Commercio Norberto Ricci taglierà il tradizionale nastro tricolore, alla presenza del vice sindaco del comune di Carrara Andrea Zanetti e delle maggiori autorità della Provincia di Massa Carrara.

Inizia così una delle più grandi e qualificate kermesse di tutto il Centro Italia, un evento che ha saputo in tre decenni porsi ai vertici del panorama fieristico nazionale delle manifestazioni rivolte al grande pubblico. Un evento che nel corso degli anni è stato protagonista di una continua e radicale evoluzione, senza però mai perdere lo spirito degli esordi, che ne ha decretato la fortuna: una mostra per tutti, un contenitore “aperto”, che desse spazio via via alle rinnovate esigenze del mercato, senza perdere di vista i contenuti di qualità e di cultura che da sempre lo contraddistinguono.

E proprio questi contenuti culturali rendono praticamente unica la mostra di Carrara: negli anni si sono succeduti innumerevoli eventi collaterali, di grande importanza sia qualitativa che quantitativa, che hanno arricchito la qualità di un momento che sarebbe stato altrimenti soltanto ed esclusivamente commerciale. Questa caratteristica è sempre stata molto apprezzata sia dal pubblico che dagli espositori e ha portato in questo 2011 a un tris di mostre che tutti possono vedere e apprezzare.

Già da alcuni anni Tuttocasa è affiancata da Antiquamente e da Giorni d’Arte, mostre che raccolgono antiquari e gallerie d’arte provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, il tutto arricchito da eventi collaterali come retrospettive e personali di pittura e scultura, a dimostrazione definitiva che l’arte non è un fenomeno elitario, ma un’espressione che è compresa e goduta anche dal grande pubblico.

Accanto ai mobili, alle proposte di arredamento e complementi, alle tecnologie per la casa e gli infissi per esterni e interni, si potranno quindi ammirare splendidi oggetti di antiquariato di tutte le epoche e le provenienze, insieme con gallerie d’arte che mostrano tutti gli stili e le tendenze dell’arte contemporanea: un’occasione da non perdere… per fare buoni affari e arricchire il proprio bagaglio culturale.

TUTTOCASA, mostra nazionale dell’arredamento, si svolgerà dal 9 al 17 aprile nel complesso di Marina di Carrara (MS), in contemporanea con ANTIQUAMENTE e CARRARA GIORNI D’ARTE.

Comunicato di Avatar di tuttocasatuttocasa | Pubblicato Venerdì, 08-Apr-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile