Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

ESTOS e IMAGICLE annunciano l’avvio di una collaborazione strategica a livello tecnologico approfondimenti

Starnberg, Udine – 04 Luglio 2011 – ESTOS, produttore indipendente di software per le Unified Communications e Imagicle, produttore indipendente di applicazioni software finalizzate al completamento delle piattaforme dei costruttori di Unified Communications, annunciano l’avvio di una partnership tecnologica mirata ad unire le competenze in campo UC, a valorizzare la complementarietà del portafoglio prodotti per dare valore aggiunto e nuove opportunità ai propri partner e clienti.

Imagicle ha scelto di adottare tecnologie di ESTOS per estendere la compatibilità di Blue’s Attendant ai PBX basati sul protocollo CSTA dando modo di ampliare l’offerta UC/CTI di ESTOS con una consolle posto operatore, multi piattaforma, avanzata e dal semplice utilizzo.

La collaborazione tra Imagicle ed ESTOS riguarderà, inoltre, l’integrazione di servizi avanzati di rubrica a vantaggio di tutti gli utenti che necessitano di consultare con notevole flessibilità le rubriche o i contatti aziendali direttamente dal proprio telefono, computer o dispositivo mobile.

Fra gli obiettivi della partnership sono senza dubbio le speciali integrazioni delle rispettive soluzioni, mirate ad offrire un’esperienza ancora più semplice e ricca di servizi per i propri clienti. Basti pensare, ad esempio alla possibilità di accesso da parte dei clienti ESTOS ad applicazioni Imagicle quali Fax Server e Skype Gateway direttamente con un click sul contatto con cui si vuole comunicare, ma anche di Call Recording per registrare al volo una propria chiamata direttamente da Estos ProCall Enterprise. perfettamente già integrato con Imagicle Voice Memory.

La cooperazione è stata apprezzata da Florian Bock, amministratore di ESTOS GmbH e presidente di ESTOS Italia Srl: “ La collaborazione con Imagicle ha valenza strategica di carattere internazionale; siamo in grado di fornire soluzioni tecnologicamente avanzate e perfettamente complementari per sviluppare nuovi mercati!” Dal fronte Imagicle, Christian Bongiovanni, co-CEO e CTO aggiunge:”La partneship con Estos ci mette in grado di affrontare nuovi segmenti di clientela, ed oltre alla complementarità del nostro portafoglio prodotti intravediamo la possibilità di azioni sinergiche congiunte sul canale”.

Tutte le soluzioni di Unified Communication di ESTOS ed Imagicle possono essere acquistate presso i rispettivi partner e rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.estos.com e www.imagicle.com

 

Su ESTOS

Dal 1997, ESTOS GmbH sviluppa e vende software standard e innovativi ed oggi è fornitore leader di prodotti per le Unified Communications. Computer Telephony Integration (CTI) e tecnologie basate  su SIP, sono i componenti chiave dei software che produce con l’ottica di ottimizzare i processi legati ai servizi di comunicazione in azienda. Ad oggi più di 500.000 clienti oltre a numerosi partner tecnologici strategici e rivenditori in Europa beneficiano del know-how ESTOS. Il produttore di software vendor indipendenti e ha sede a Starnberg, Germania, vicino a Monaco e ha una filiale a Udine in Italia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.estos.com

Su Imagicle

Imagicle nasce nel 2010 dalla fusione di Telcen e Stonevoice con l'obiettivo di diventare il partner di riferimento per le applicazioni a completamento delle soluzioni di Unified Communications nelle grandi, medie e piccole imprese. Sono oltre 20.000 i clienti in tutto il mondo che hanno scelto di arricchire le proprie comunicazioni aziendali basate sui sistemi Cisco, Avaya, Alcatel, Microsoft, Siemens etc., con applicazioni Imagicle come Accounting & Billing, Attendant Console, ACD, IVR, Hotel services, IP Fax Server, Call Recording, Skype audio e video gateway. Per ulteriori informazioni: www.imagicle.com

Press contact:

ESTOS Italia srl

lessandro Parisi

via del Cotonificio 43/8

33100 Udine (UD)

Tel.: +39 0432 546462

E-Mail: alessandro.parisi@estos.it



Imagicle spa
Bernardo Federigi
via Fondacci, 272
55054 - Massarosa
Tel.: +39 0584 943232
E-Mail: bernardo.federigi@imagicle.com

Approfondimento: http://www.estos.it
Comunicato di Avatar di estositaliaestositalia | Pubblicato Giovedì, 07-Lug-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile