Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

All'Agorà è di scena lo "SPIRITO ALLEGRO" approfondimenti

Ermanno Manzetti

presenta
“SPIRITO ALLEGRO”

Un paesino di campagna, una casa, una coppia affiatata, un gioco… pericoloso
TEATRO AGORA’
DAL 15 AL 26 APRILE

Da mercoledì 15 fino a domenica 26 aprile, in scena al Teatro Agorà “Spirito Allegro”, di Noël Coward.

Un classico paesino della campagna inglese, una casa, una coppia di coniugi affiatati, una serata dagli eventi imprevedibili. Un gioco, le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. Charles Condomine è uno scrittore dal carattere brillante che ha trovato nella seconda moglie una compagna ideale, solida e colta. Donna energica e pragmatica, Ruth Condomine è una perfetta padrona di casa, che ordina e organizza attraverso il lavoro della timida, volenterosa e catastrofica cameriera Edith. A far da contraltare i coniugi Bradman, il dottor George e la moglie Violetta, specchio dell’universo esterno medio e mediocre in cui si svolge la storia. Una storia assurda, bizzarra che comincia quando Charles decide di organizzare una seduta spiritica, in casa sua, con l’idea di documentarsi perché il suo prossimo libro avrà come protagonista una medium. A presiedere la seduta la sensitiva Madame Arcati – donna “surreale” - che, involontariamente, evoca la prima moglie di Charles, Elvira. Quest’ultima, ben decisa a portarsi il marito nell'al di là, si installa in casa e fa di tutto per raggiungere il suo scopo, anche a provocare un incidente d'auto in cui, però, a rimetterci le penne sarà Ruth. Charles, ormai con entrambe le “mogli fantasma” in casa, fa di tutto per liberarsene… Ma chi sarà veramente lo Spirito Allegro?

Il cast: Ermanno Manzetti (Charles Condomine), Marianeve Leveque (Ruth Condomine), Nancy De Lucia (Elvira), Gioia Cellentani (Madame Arcati), Doriano Rautnik (Dr. George Bradman), Albamarina Dei (Violetta Bradman), Daph Mereu (Edith), Martina Enmontez (Daphne).

Regia di Ermanno Manzetti. Scene e costumi di Lorena Curti. Assistente alla regia Emanuele Cerrato. Musiche originali di Ermanno Manzetti. Organizzazione di Sara Sergi.

Lo spettacolo è in scena dal 15 al 26 aprile alle ore 21,00. Domenica 19 e domenica 26 doppio spettacolo, ore 17,30 e 21,00


Info: Teatro Agorà - via Della Penitenza, 33 – Roma - 06.6874167 -  www.teatroagora80.it - teatroagora80@yahoo.it

Comunicato di Avatar di Angela IantoscaAngela Iantosca | Pubblicato Lunedì, 06-Apr-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile