Metro e Un-Guru: nasce la rubrica Innovazione e Ambiente

Milano, 8 aprile 2009 – Metro, il quotidiano free press più diffuso nel mondo con i suoi 21 milioni di lettori, in partnership con Un-Guru, società di consulenza strategica, realizza la nuova rubrica Innovazione e Ambiente, uno spazio redazionale pubblicato ogni mercoledì, che tratta i temi delle tecnologie amiche dell’ambiente.Un-Guru è tra le più autorevoli e innovative realtà sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione applicata all’ambiente e tra i pionieri del marketing ambientale in Italia.In Italia Metro diffonde quotidianamente 800mila copie e, secondo l'indagine Audipress 2008/I, raggiunge 1.934.000 lettori al giorno. “Siamo orgogliosi di collaborare con Metro. Ci piace molto l’idea di parlare di innovazione e ambiente in modo pratico, utile e semplice, in linea con la filosofia del quotidiano” commenta A. Daniele Iannotti, Presidente e Direttore Strategie di Un-Guru.Un-Guru è inoltre autore della rubrica “Esami di bilancio” e di speciali e dossier sui temi dello sviluppo sostenibile per Il Sole 24 Ore.Per il mensile dedicato all’ambiente Modus Vivendi Un-Guru cura la rubrica “Snodi” dedicata al rapporto tra business e tutela dell’ambiente

Un-GuruUn-Guru (www.un-guru.it) è un’innovativa società di consulenza strategica che opera per la qualità del vivere. È tra le più autorevoli realtà a livello internazionale sui temi della responsabilità sociale di impresa e dello sviluppo sostenibile, temi per i quali  è autore di rubriche, dossier e approfondimenti per Il Sole 24 Ore, Metro e diversi altri media. Presso la sede di Milano è situato l’Un-Guru Lab, dedicato allo sviluppo e alla realizzazione di progetti innovativi, a cui partecipano anche Università e Centri di Ricerca. Gli uffici di Roma ospitano l’Un-Guru Gallery, uno spazio dedicto alle esposizioni di giovani artisti e a incontri sui temi della cultura di impresa e dello sviluppo sostenibile. L’Un-Guru Network è un business social club online. L’iscrizione è aperta e gratuita ma riservata a coloro che condividono l’interesse per i temi dello sviluppo sostenibile, della responsabilità sociale di impresa e più in generale della qualità del vivere.

Un-Guru, l’impegno per lo sviluppo sostenibile e la qualità del vivere più letto in Italia:
ogni lunedì su Il Sole 24 Ore
ogni mercoledì su Metro
ogni mese su Modus Vivendi

Comunicato di Avatar di Press Un GuruPress Un Guru | Pubblicato Mercoledì, 08-Apr-2009 | Categoria: Arte-Cultura