Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Farà tappa a Bari la presentazione del progetto ministeriale sulla valutazione della qualità dei servizi di salute mentale

Appuntamento domani e dopodomani all’Albergo La Baia di  Santo Spirito - Bari

Bari, 24 novembre 2011. Farà tappa a Bari la presentazione di "Valutazione della qualità dei servizi di salute mentale: un percorso di analisi condivisa con pazienti in qualità di valutatori", il progetto ministeriale realizzato in collaborazione con l’Università di Cambridge al quale ha aderito il Centro di Salute Mentale/6 di Bari. All’appuntamento, previsto per domani e dopodomani, a partire dalle ore 10 all’ Albergo La Baia di Bari- S.Spirito, prenderà parte una delegazione di operatori, pazienti e loro familiari provenienti da Torino, Reggio Emilia, Bologna, Livorno e Asti, quest’ultima, capofila italiana del progetto. 

Il tema della valutazione e quindi del miglioramento della qualità dei servizi offre interessanti spunti sulla possibilità di offrire cure più appropriate, ridurre l’impatto della disabilità legata alla malattia mentale e migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette. Il valore aggiunto derivante dal coinvolgimento dei pazienti e dei loro familiari nella valutazione dei servizi contribuisce al mutamento di prospettiva in un’ottica più vicina a ciò che i pazienti avvertono lungo il loro percorso di cura. La possibilità di partire dalle esperienze di sofferenza contribuisce a rendere gli obiettivi e le priorità della valutazione più vicine ai loro bisogni.                           

 

 

Ufficio StampaSEC Mediterranea srlVia N. De Giosa, 55 - 70121 BariTel. 080/5289670 - Fax 080/5727439 http://www.secrp.itDaria D’Amato - email: damato@secrp.it  

Comunicato di Avatar di SecSec | Pubblicato Giovedì, 24-Nov-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile