Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

NEKS, dopo il successo di “Occhi” ritenta Sanremo con “Niente è per sempre”

Federico Granaldi, in arte Neks, classe 1993, un viso pulito e occhi sinceri: è il giovane rapper romano rivelazione del 2011, già noto al pubblico italiano per aver partecipato a quattro puntate di Domenica In, di cui una interamente dedicata alla sua storia, (link:http://www.youtube.com/watch?v=vn3rZPrWao0) in qualità di semifinalista a Sanremo Giovani e autore/interprete di “Occhi” (prodotto da Cantieri Sonori, distribuito da Edel, edito da La Grande Onda, Le Art e Nar International). Il fortunato brano racconta, in modo autobiografico, la traumatica esperienza dell’abbandono da parte del proprio padre; una storia che ha colpito e commosso la commissione del festival, nonché lo stesso Gianni Morandi.

 

Anche quest’anno è possibile trovarlo in gara tra le nuove proposte di Sanremo (categoria Sanremo Social) con un brano che mantiene le stesse caratteristiche per cui il giovane rapper si era distinto: la forte sensibilità e la capacità di raccontare in modo incisivo la realtà.

“Niente è per sempre”, un nuovo progetto dalle sfumature rock prodotto dall’etichetta indipendente Cantieri Sonori. Anche stavolta parole semplici ma dirette, che non hanno paura di scuotere chi le ascolta, che si fanno portatrici di uno slogan: “Le cose cambiano quando meno te lo aspetti e non ritornano, anche se a volte lo vorresti, niente è sempre”.

La canzone racconta il tragico episodio di una giovane ragazza entrata in stato di coma a seguito di un incidente stradale. Il testo offre più chiavi di lettura riconducibili distintamente a tre importanti temi: la sicurezza alla guida, le esperienze di pre-morte o NDE (acronimo per l'espressione inglese Near Death Experience) e, sotto il profilo affettivo, la perdita di una persona cara.

Il brano è stato arrangiato da Marco Canigiula presso Kube Studio di Roma con la collaborazione di Davide Gobello alla chitarra, Simone D’Andrea al basso e Sergio Tentella alla batteria.

 

Il videoclip (link: http://youtu.be/xEIDqf92UCM) della canzone, scritto e diretto da Alex Giovannini, vanta la straordinaria partecipazione della giovane attrice/ballerina Sara Santostasi (nel ruolo di protagonista) già nota al grande pubblico per aver partecipato a “Ballando con le Stelle” e recitato in “Don Matteo 4”, “Incantesimo 8” e “Chiamatemi Giò” (serie televisiva in onda su Disney Channel / Sky).

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album di inediti prevista per Marzo 2012.

 

Per sostenere Neks è necessario esprimere il proprio voto tramite Sanremo Social (link: http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575), registrarsi inserendo i propri dati, confermare tramite mail, selezionare il profilo/artista presente sotto la lettera ”N” e infine cliccare sul tasto “vota”.

 

 

LINKS:

Sito Ufficiale: http://www.neksofficialsite.com/

Fanclub: http://www.facebook.com/neksfanclub

YouTube: http://www.youtube.com/user/marcocanigiula#p/u/39/Fk-55Kcj82M

MySpace: http://www.myspace.com/neksonspace

 

UFFICIO STAMPA

Resp. Arianna Di Paolo

Cell: 342.0081312

Mail: press.cantierisonori@gmail.com

 

CANTIERI SONORI

  di Marco Canigiula

Via Matilde Serao 23 00128 Roma

Tel/Fax: 06-83087991

Mobile: 329-0634836

E-Mail: info@cantierisonori.net

Sito Web: www.cantierisonori.net

P.I. 11203491003

Comunicato di Avatar di cantierisonoripmcantierisonoripm | Pubblicato Giovedì, 29-Dic-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile