Aula365 e l'evento Oltre la tecnologia con nuovi occhi: il vero spirito dell'innovazione. Scuola, famiglia e società a confronto approfondimenti

Aula365 partecipa alla Giornata di Studio che si svolgerà presso l’Istituto Tecnico Statale “Gentileschi” di Milano il giorno 18 febbraio 2012.

Aula 365, lo spazio per l’Educazione e l’Intrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica –genitori, figli, docenti, è il portale di contenuti educativi distribuito, in esclusiva per il mercato italiano, da Silva ICT S.r.l. Caratterizzato da una variegata offerta di risorse multimediali interattive, Aula365 rappresenta quanto di più avanzato ci possa essere in materia di Educazione attraverso Internet, sfruttando il potenziale fornito dalle risorse innovatrici del Web 2.0.Il giorno sabato 18 febbraio 2012, presso l’ITT “A. Gentileschi” di Milano, Via Natta 11,  avrà luogo l'evento ‘Oltre la tecnologia con nuovi occhi: il vero spirito dell'innovazione. Scuola, famiglia e società a confronto’. Si tratta di una giornata di studio organizzata e sostenuta dal Preside Agostino Miele, impegnato in progetti riguardanti la didattica attraverso le tecnologie e punto ordinante del Piano nazionale LIM.  Di seguito il programma:
Ore 9.30: registrazione dei partecipantiOre 10.00: saluti istituzionaliOre 10.15-12.00: interventi-suggestioni  a cura di:• Patrizia Appari, Associazione Laboratorio Formazione• Andrea Crippa, Dirigente Scolastico• Andrea Benassi, ANSAS ex INDIRE• Alessandro Efrem Colombi, Libera Università di Bolzano• Michele Facci, Centro studi Erickson• Paolo Gallese, VerdeAcqua, Acquario Civico di Milano• Stefano Ghidini, USR Lombardia• Ivo Lizzola, Università degli Studi di Bergamo• Annie Mazzocco, Scuola Mondo 3D• Piercesare Rivoltella, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano• Leonardo Tosi, ANSAS ex INDIRE• Francesca Scalabrini, ANSAS ex IRRE Lombardia• Roberto Vitali, Anastasis…e altri ancora.12.00-13.00: dibattitoAlle ore 12.00 apertura degli spazi dimostrativi nei locali dell’ITT “A. Gentileschi” .
Durante questa giornata, oltre a spunti di riflessione generale forniti nel corso del convegno, si consentirà ai partecipanti di visitare liberamente stand organizzati dalle principali aziende del settore, in modo da poter conoscere le più recenti soluzioni tecnologiche messe a disposizione del mondo della scuola, attraverso anche simulazioni di aule tecnologiche.

Aula365 vi aspetta presso l’Istituto Gentileschi per partecipare a questa giornata formativa!

Comunicato di Avatar di elieli | Pubblicato Martedì, 14-Feb-2012 | Categoria: Arte-Cultura