Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

CADWorx® Plant Professional 2013, la nuova versione del programma per la progettazione impiantistica intelligente lanciato da Intergraph® approfondimenti

Intergraph® ha rilasciato CADWorx® Plant Professional 2013, l’ultima versione della sua soluzione intelligente per la progettazione e la modellizzazione impiantistica in 3D basata su AutoCAD®. CADWorx 2013 consente di realizzare rapidamente modelli di impianti in 3D precisi ed intelligenti, migliorando notevolmente la fase di progettazione e di creazione dei documenti di progetto.

La nuova versione del programma contiene ad esempio un potente motore di pipe routing, i cui componenti, operando come un unico sistema, consentono al progettista di effettuare modifiche a livello di posizione, dimensioni e specifiche come se si trattasse di un’unica linea, senza dover modificare ogni singolo componente. Inoltre, grazie al piping intuitivo, il programma è in grado di adeguare ciascun componente a quello adiacente e lo modifica automaticamente. In questo modo il progettista può modificare le linee con estrema semplicità garantendo al contempo la perfetta calibrazione di tutti gli elementi.

Grazie agli strumenti di routing e ai componenti intuitivi, CADWorx 2013 riduce notevolmente le tempistiche di progettazione, mentre le nuove funzionalità di modifica dimensionale e routing rendono le modifiche più rapide e flessibili.

Altra caratteristica innovativa di CADWorx 2013, unica sul mercato della progettazione impiantistica, è Assembly Manager. Utilizzando l’assembly builder il progettista può costruire e salvare un sistema di tubature completo, che potrà quindi essere riutilizzato in futuro. Questa funzione aumenta l’efficienza della progettazione consentendo di disegnare, sviluppare e modellizzare i gruppi di componenti una sola volta, per poi riutilizzarli nel corso del progetto in aree diverse, con grande rapidità.

 “La modellizzazione risulta molto più rapida grazie all’accesso ai componenti e ai parametri delle tubature con un solo clic destro”, ha dichiarato Carol McComb, progettista meccanico senior di Ecodyne Water a Burlington (Ontario), istruttore alla CADWorx & Analysis University (CAU) e beta tester di CADWorx 2013. “La funzionalità di modellizzazione consente il routing continuo dei tubi senza dover accedere ripetutamente a palette e barre degli strumenti. Lo Specification and Catalog Editor semplifica notevolmente la gestione e la modifica delle specifiche di progetto. Con le liste di valori che si trovano all’interno delle tabelle del catalogo, la selezione dei parametri dei componenti risulta molto più veloce rispetto ad una ricerca nei file di dati”.

Per Gerhard Sallinger, Presidente di Intergraph Process, Power & Marine, “CADWorx 2013 porta il processo di progettazione degli impianti ad un nuovo livello in termini di intuitività. Grazie alle nuove funzionalità per la costruzione rapida e flessibile di specifiche e cataloghi, il progettista è in grado di controllare esattamente i requisiti di ciascun progetto, e il suo lavoro diventa quindi più semplice e flessibile che mai. CADWorx dimostra ancora una volta di essere la soluzione di progettazione impiantistica basata su AutoCAD® più efficace attualmente in commercio, ed ha ormai al suo attivo miliardi di dollari di progetti completati”.

Inoltre, la Intergraph CADWorx Plant Design Suite per la progettazione di processo degli impianti chimici offre una connettività intelligente tra disegni e database, livelli avanzati di automazione nella progettazione e strumenti da disegno di semplice utilizzo. È grazie a queste sue caratteristiche esclusive che la soluzione è stata adottata rapidamente dalle aziende che operano nell’EPC (Engineering, Procurement and Construction) e dai proprietari e operatori nel settore della chimica, dell’energia, dei semiconduttori e del trattamento delle acque, così come in campo farmaceutico e agroalimentare. Le soluzioni CAS (CADWorx & Analysis Solutions) comprendono anche CADWorx® DraftPro™, per la progettazione e il layout intelligenti in 2D, CAESAR II®, il software più utilizzato al mondo per l’analisi delle sollecitazioni sulle tubature, PV Elite® per la progettazione e l’analisi degli apparecchi in pressione e degli scambiatori di calore, e TANK™, per la progettazione e l’analisi dei serbatoi di stoccaggio.

www.intergraph.com/products/ppm/cadworx

www.intergraph.com/ppm/analysis.aspx

Approfondimento: http://www.intergraph.it
Comunicato di Avatar di dagcomdagcom | Pubblicato Martedì, 08-Mag-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile