Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Insonorizzazione acustica civile ed industriale ECOPLAS approfondimenti

Milano, 14 Agosto 2012- La società Neuburger & In.Sonora, attiva dal 1977 a Milano nel settore civile e industriale con proposte per l’ isolamento ed assorbimento acustico, è una realtà particolarmente solida nel territorio.

 

La Neuburger & In. Sonora è un’azienda esperta in problematiche aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro e nello specifico riguardanti le emissioni sonore che si propagano dall’interno degli ambienti industriali, verso l'esterno; le normative che regolano questo tipo di attività in azienda sono la Legge 626 sulla Sicurezza sul posto di lavoro, il  D.L. 277 - Protezione dei lavoratori da agenti inquinanti e il D.P.C.M. 1991 - Emissioni acustiche verso l'esterno. L’azienda si propone però come un partner sicuro e con grande esperienza, non solo nel mercato nazionale, ma anche in quello estero, per la fornitura e posa in opera di barriere per l’insonorizzazione acustica e schermi, la progettazione e l’esecuzione di correzioni acustiche ambientali, la fornitura e posa in opera di cabine silenti, la fornitura e posa in opera di controsoffittature fono isolanti e fonoassorbenti.

 

Il successo dell’azienda sta nell’utilizzo di un tipo particolare di pannelli di nuova concezione, modulari e componibili, costituiti interamente da materiali biocompatibili e riciclabili al 100%, chiamati ECOPLAS. Il sistema ECOPLAS era stato concepito inizialmente per l’utilizzo nel traffico, ma ha trovato nel tempo utilizzo anche nei settori civili ed industriali.

I pannelli ECOPLAS sono costituiti da PVC e Fibra poliestere termo legata e rispondono quindi molto bene all’azione corrosiva degli agenti chimici e fisici, senza contare che la fase del montaggio è estremamente veloce e vanta anche una certa flessibilità compositiva; il carico strutturale è leggero, dato che la superficie dei pannelli è microforata, per permettere di aumentare al massimo le capacità fonoassorbenti, che risultano migliori rispetto ai tradizionali pannelli in lamiera.

 

Per impieghi che richiedono una particolare capacità fonoassorbente, la Neuburger & In.Sonora inserisce all’interno del pannello una massa flottante scatolare in acciaio zincato, di spessore variabile a seconda di quelle che sono le prestazioni richieste dal cliente. I pannelli ECOPLAS sono inoltre certificati secondo la normativa UNI e ISO e sono anche certificati come Autoestinguenti in Classe 1 nella reazione al fuoco, non emettono fumi tossici o nocivi in caso di incendio.

Gli impieghi più comuni del sistema a pannelli della Neuburger & In. Sonora sono quelli per creare cabine e box afonici, barriere e schermi, baffles e grigliati. Da anni l’azienda collabora con successo con clienti di Milano e di altre città italiane, registrando inoltre progetti anche all’estero.

 

 

Neuburger & In. Sonora

Via G. Uberti 13 - 20129 Milano (MI)
tel.: +39 (02) 76111145-7496613

e-mail: neuburger@ecoplas.com

 

Serena R.

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl

Web Marketing Agency

Comunicato di Avatar di serenappserenapp | Pubblicato Martedì, 14-Ago-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile