Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il fai-da-te in autunno: 4 divertenti decorazioni per la casa approfondimenti

È arrivato di nuovo quel periodo dell’anno! Mentre l'estate volge al termine e pantaloncini, costumi e infradito vanno in pensione in attesa della prossima stagione estiva, l'aria fresca e frizzante può significare solo una cosa: l'autunno è dietro l'angolo. Dai un po' di calore alla tua casa catturando l’atmosfera autunnale con queste quattro decorazioni fai-da-te pensate appositamente per l’autunno!

Decalcomanie da muro

Inizia la nuova stagione con decorazioni autunnali per le pareti di casa. Agghinda il soggiorno, le camere da letto, la cucina e qualsiasi altra stanza della casa che ha bisogno di un tocco di novità. Traccia varie forme di foglie su carta adesiva  di diversi colori come marrone, rame, oro giallo e ruggine. Usando una matita, disegna alcune righe ondulate per simulare il vento che soffia le foglie: otterrai un arredamento unico e meraviglioso per la tua casa. Se vuoi ottenere un effetto più scenografico, usa della vernice nera per dare più risalto alle linee.

 Ghirlande autunnali

Dai un po’ di allegria al la porta d'ingresso con una ghirlanda autunnale. Basta acquistare una corona di schiuma, rami bacca, piante e foglie finte nel reparto Decorazione casa del negozio OBI più vicino a te. Assicurarti che le foglie siano di varie tonalità di oro, rosso e marrone. Se la corona di schiuma è bianca o di colore chiaro, dipingila con una bomboletta spray. Utilizzando una pistola per colla a caldo, attacca i rami e le foglie alla corona di schiuma. È necessario procedere con un ritmo veloce, perché, anche se la colla è calda, tende ad asciugare in fretta. Aggiungi un fiocco colorato o un paio di girasoli per date un tocco aggiuntivo.

Centrotavola

Avere un centrotavola stupefacente come parte della decorazione domestica autunnale attirerà gli sguardi di tutti i presenti. Sii creativo e pieni di risorse allo stesso tempo, prendi un tradizionale vecchio mappamondo e trasformalo in uno spettacolare pezzo di arte. Separa gli emisferi del mappamondo e riempi ciascuno di essi con foglie colorate, pigne, zucche, mele e semi vari. Posiziona un centrotavola sul tavolino del salotto e l'altro nella sala da pranzo.

Portatovaglioli di ghiande

Aggiungi una decorazione autunnale al tavolo della tua sala da pranzo. Vai a fare una passeggiata nella natura e raccogli alcune ghiande, avrai così modo di esercitare sia la tua creatività sia il tuo corpo! Per ogni portatovagliolo, pratica piccoli fori a circa 10 ghiande. Collegare le ghiande insieme in un'alternarsi testa-coda con una sequenza che permetta alle ghiande di disporsi armoniosamente una a fianco dell’altra. Annoda le estremità del filo insieme e taglia la parte in eccesso.

Per trovare tutto quello che ti serve per la decorazione della casa e per i tuoi lavori di bricolage vai al negozio OBI più vicino a casa tua: OBI è una catena leader nel fai-da-te e nel giardinaggio presente in tutta Italia con oltre 50 punti vendita (www.obi-italia.it)

Approfondimento: http://www.obi-italia.it
Comunicato di Avatar di pronlinepronline | Pubblicato Mercoledì, 24-Ott-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile