Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

CULTURA PADOVA: GRANDE SUCCESSO PER IL PROFESSOR FRANCESCO ALBERONI IN CONFERENZA AL CAFFÈ PEDROCCHI approfondimenti

Giovedì 25 Ottobre 2012, Francesco Alberoni è stato ospite al Festival Artistico Letterario “Cultura Padova”, tenendo un’interessante conferenza sul tema “L’Arte di amare”, ispirata al suo nuovo libro omonimo.

 

L'evento, tenutosi presso lo storico Caffè Pedrocchi di Padova, è il sesto della lunga serie di appuntamenti di "Cultura Padova", il Festival Artistico Letterario organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, che ha già visto la partecipazione di illustri esponenti del panorama contemporaneo, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini e Alviero Martini. Oltre all’obiettivo di rendere la cultura accessibile a tutti, con iniziative ad ingresso gratuito, il Festival è anche attivo a livello sociale, sostenendo la ricerca scientifica delle cellule staminali corneali adulte, in collaborazione con l'Associazione p63 Sindrome E.E.C International Onlus.

 

Alberoni, sociologo noto in tutto il mondo per i suoi studi sui movimenti collettivi e sui sentimenti amorosi, con le sue parole avvincenti è riuscito a coinvolgere il pubblico, che ha posto numerose domande sul tema. Durante l'incontro, incentrato sull'educazione sentimentale, il Professore ha analizzato, in tutte le sue sfaccettature, il significato dell'innamoramento e delle esperienze erotiche, fornendo un concreto insegnamento guida sul “vero amore”, fatto di passioni, sessualità, pulsioni e sentimento.

 

La conferenza si è conclusa con un notevole scroscio di applausi da parte di tutta la platea, al quale Francesco Alberoni ha trasmesso sicuramente un’importante lezione: "Il grande amore erotico tra un uomo e una donna è la strada maestra della conoscenza e della felicità".

Comunicato di Avatar di PromoterArtePromoterArte | Pubblicato Venerdì, 26-Ott-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile