Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Parte il 20 Novembre “COMFORT TECHNOLOGY”, Il roadshow dedicato alla progettazione e all’installazione approfondimenti

“COMFORT TECHNOLOGY” è il tema dei cinque appuntamenti che MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMOFORT, manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, – e Reed Business Information, content company specializzata nell’informazione in ambito BtoB - hanno organizzato per arricchire la preziosa attività di aggiornamento tecnico e scientifico da sempre offerta ai propri interlocutori.

Milano, 8 ottobre 2012 – Parte da Stra, in provincia di Venezia, il 20 novembre 2012, a Villa Foscarini Rossi (9.30 - 17.00) - la prima tappa del tour “COMFORT TECHNOLOGY” organizzato da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili e Reed Business Information, content company specializzata nell’informazione in ambito BtoB, con l’obiettivo di fare informazione e formazione verso un pubblico di operatori professionali alla continua ricerca di occasioni di aggiornamento di alto livello tecnico. Il progetto nasce dalla volontà di portare sul territorio occasioni di approfondimento per illustrare le ampie possibilità che l’innovazione e la ricerca in materia di tecnologie impiantistiche possono portare su un nuovo modo di costruire a impatto zero. I Partner del progetto sono Dub Pumps Spa e I.V.A.R. S.p.A.

Il tema scelto per il primo appuntamento è “Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza”.

La partecipazione è ritenuta valida da Sacert, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia e Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Venezia per la certificazione delle competenze dei propri membri.

 “COMFORT TECHNOLOGY” è il comune denominatore dei cinque appuntamenti, che saranno declinati specificamente in relazione alle differenti aree geografiche, con l’obiettivo di creare un percorso di aggiornamento specialistico sul territorio mirato a fare il punto sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie impiantistiche nell’evoluzione del mondo delle costruzioni a impatto zero. In un momento in cui gli edifici vengono progettati e realizzati per ottimizzare le prestazioni energetiche e ridurre i consumi, le tecnologie impiantistiche giocano un ruolo fondamentale integrando funzionalità e innovativi strumenti di gestione e controllo.

I temi e gli argomenti proposti nel roadshow sono il frutto dell’esperienza maturata sull’argomento dalle tre riviste del gruppo Reed Business Information, Il Giornale dell’Installatore Elettrico, TIS - Il Corriere Termoidrosanitario e Climaimpianti, che vantano una presenza storica sul mercato e una profonda conoscenza delle problematiche e degli argomenti di principale interesse per gli operatori.

Di ampio respiro le tematiche trattate, che spazieranno dall’importanza dell’impiantistica negli edifici a zero emissioni al rapporto con il territorio con le smart plants e le smart cities; dalla qualità del progetto alla verifica che le prestazioni dell’edificio, degli impianti e degli equipaggiamenti soddisfino gli obiettivi, dalle normative europee alle prospettive per nuove professionalità, dall’ottimizzazione delle prestazioni energetiche nell’home e building automation alla valorizzazione del patrimonio immobiliare per finire con l’importanza dell’innovazione tecnologica degli impianti per la riqualificazione energetica.

“Questo ciclo di eventi, dichiara il professor Giuliano Dall’O’ - presidente del Comitato Scientifico di NEXT ENERGY concept trasversale a MCE, costituito da esperti del mondo accademico e associativo, – è stato pensato non solo per fare il punto sull’integrazione tecnologica, tema oggi più che mai attuale, ma anche per offrire un punto di vista tecnico verso la valorizzazione energetica e la massimizzazione delle prestazioni. Gli impianti e la loro gestione sono il fulcro dell’evoluzione tecnologica che individua l’edificio come parte di un “sistema territoriale” che dovrà necessariamente essere implementato nei prossimi anni. I temi trattati in questi incontri troveranno concretizzazione nell’edizione 2014 di Mostra Convegno Expocomfort, sempre portatrice di innovazione grazie al contributo di un mondo imprenditoriale virtuoso che investe nella Ricerca e nel trasferimento tecnologico.”

Il ciclo di incontri, a partecipazione gratuita, è rivolto a professionisti dell’efficienza energetica, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti quali enti pubblici, banche e assicurazioni, ESCo, GDO, che avranno così l’opportunità di conoscere un nuovo modo di costruire per avere il massimo comfort abitativo.
Dopo il primo appuntamento del 20 novembre, a Stra (VE), le tappe successive del roadshow toccheranno:

• Milano - Aprile 2013

• Roma - Giugno 2013

• Bari - Ottobre 2013

per concludersi a Milano a MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT dal 18 al 21 Marzo 2014.

 

Preregistrazione all’evento sul sito http://www.reedeventi.it/eventi/progettare-e-installare-lintegrazione-per-lefficienza

 

Comunicato di Avatar di flafla | Pubblicato Giovedì, 08-Nov-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile