Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PROMOTER ARTE INAUGURA LA MOSTRA DI LODOVICO MORANDO “RICORDI” MERCOLEDI 13 MARZO 2013 PRESSO LA “MILANO ART GALLERY - SPAZIO CULTURALE”

Inaugurerà Mercoledì 13 Marzo 2013, la mostra personale di Lodovico Morando dal titolo “Ricordi”, che si terrà alle ore 18.00, presso la prestigiosa galleria “Milano Art Gallery - Spazio Culturale”, situata nel cuore del capoluogo lombardo, in via G. Alessi n.11.

Organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes, l’esposizione vedrà una nutrita raccolta delle opere più significative del percorso artistico del noto pittore novecentesco, originario di Castion Veronese, un piccolo borgo a pochi chilometri dalle rive del Garda.

Lodovico Morando, allievo di Guido Trentini, Egidio Girelli ed Antonio Nardi, si forma presso l’Accademia Cignaroli e, trascorsi gli anni della 2° Guerra Mondiale, inizia a dedicarsi interamente alla pittura, che gli porterà, ben presto, premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

La sua pittura è fresca e viva, ricca di una luminosità che svela il suo amore per la naturale bellezza dei paesaggi che hanno più caratterizzato la vita del pittore, che ritrae, con la stessa spontaneità e sensibilità, gesti quotidiani, ritratti e nature morte.

Morando è un artista che ha saputo rendere ogni suo lavoro unico e sempre più moderno, arricchendo le sue composizioni con una gamma di colori vasta e raffinata, che, attraverso le sue pennellate, diventano espressivi e ricchi di pura carica emotiva.

“Ricordi” di Lodovico Morando

Esposizione: dal 13 al 26 Novembre 2012

 

Presso Milano Art Gallery – Spazio Culturale

Via Alessi, 11 – Milano

www.milanoartgallery.it

info@milanoartgallery.it

 

 

Comunicato di Avatar di Promoter ArtePromoter Arte | Pubblicato Lunedì, 07-Gen-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile