Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Dal 9 Marzo Workshop sulla Street Photography, in provincia di Venezia approfondimenti

A Marzo tre sabati per conoscere ed imparare la filosofia e le tecniche della Street Photography, con il fotografo professionista Federico Sutera

Workshop dedicato a chi vuole scoprire o chi vuole migliorare la Street Photography imparando le nozioni fondamentali, la filosofia e i trucchi di questo genere fotografico.
La città come fonte d’ispirazione e di ricerca, attenzione ai dettagli della vita circostante e fermare il tempo con un click.

Il fotografo professionista Federico Sutera vi guiderà all’apprendimento di tecniche e segreti di questo genere fotografico reso famoso da maestri come Henry Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Willy Ronis.

Il workshop sulla Street Photography si svolgerà in tre sabati, divisi tra teoria e pratica, cominceremo con l’analisi dei grandi maestri, e parlaeremo di come impostare un lavoro sulla street photography, poi scenderemo in strada a fotografare (l’uscita fotografica è a Venezia).
Per chiudere il workshop analizzeremo il lavoro svolto, fase spesso sottovalutata ma fondamentale per creare e a dare forma al nostro progetto fotografico.

Questo workshop è pensato per il fotoamatore che vuole cominciare con la Street Photography o approfondirla affiancato da un professionista, per partecipare non è necessaria alcuna conoscenza particolare.
Abbiamo scelto di dividere il corso in tre sabati per consentire ai corsisti di esercitarsi ed analizzare al meglio su quanto appreso, sia nella teoria che nella pratica, per poi approfondire o chiarire eventuali dubbi con il docente e confrontarsi con gli altri corsisti.

Anche questo workshop, come sempre, c’è un numero limitato di partecipanti, questo per garantire ad ognuno il tempo e l'approfondimento necessario di ogni punto delle lezioni.

Federico Sutera nasce a Venezia nel 1978, incomincia a fotografare all’ etá di 18 anni, per pura passione prendendo ispirazione dai libri dei grandi maestri del reportage in bianco e nero come Eugene Smith, William Klein, Cartier Bresson, Robert Frank, Robert Doisneau.
Negli anni ha vinto diversi premi e riconoscimenti nella fotografia di reportage e ha lavorato per diverse agenzie sia in Italia che in Spagna, dove ha vissuto diversi anni.

E’ disponibile sul nostro sito il portfolio di Federico Sutera. Sfoglia e scarica gratuitamente in formato Ebook per iPad, iPhone, Samsung Galaxy S e PDF Generico.

Workshop sulla Street Photography, Sabato 9, 16, 23 Marzo, San Donà di Piave (VE), uscita fotografica a Venezia.
Tutte le info sul workshop: http://www.visionionweb.it/workshop-street-photography
Scarica l’ebook: http://www.visionionweb.it/federico-sutera-portfolio

Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it

Scopri anche gli altri corsi:
http://www.visionionweb.it/corso-di-fotografia-digitale

Comunicato di Avatar di visioniculturavisionicultura | Pubblicato Mercoledì, 06-Feb-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile