Silvana giacobini parla del suo incontro con pier maria ferrario presidente della onlus il "pane quotidiano" - agenzia promoter

Lunedì 12 Marzo 2013 Silvana Giacobini, ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Colortaste" che coniuga arte e cibo, attraverso l'esposizione delle fotografie di Alfonso Catalano. Il progetto, è stato sostenuto da Gabriella Magnoni Dompè e dal fotografo Stefano Guindani. La madrina del vernissage era Benedetta Parodi.

Nel contesto dell'evento, la Giacobini ha incontrato l'imprenditore Luigi Rossi e Pier Maria Ferrario, Presidente dell'Associazione Onlus no profit il "Pane quotidiano" con sede a Milano in Viale Toscana 28, che le hanno illustrato le attività a scopo benefico. La Onlus ogni giorno distribuisce tremila pasti e aiuti vari alle persone in difficoltà, in forma di pacco alimentare contenente pane, latte, pasta e talvolta, anche capi d'abbigliamento dismessi. Il motto dell'Associazione è "a fianco di chi ha bisogno" e quest'anno festeggia i 115 anni dalla fondazione. La Giacobini, ha ritenuto importante questo incontro e considera la comunicazione uno dei modi migliori per sostenere la Onlus.

C'è grande attesa per l'uscita del nuovo romanzo di Silvana Giacobini, un giallo tutto all'italiana dal titolo "Il leone di terracotta" (Cairo) ambientato nelle Langhe, in cui si racconta una bellissima storia d'amore sullo sfondo di problemi molto sentiti, come la violenza e le ombre che, spesso coprono i rapporti famigliari. Il ritratto della Giacobini, in quarta di copertina, è stato realizzato da Stefano Guindani.

La Giacobini, in occasione della sua partecipazione al Festival Artistico Letterario "Cultura Padova.it" ha ricevuto una prestigiosa targa istituzionale alla cariera come "Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano". "Cultura Padova.it" è organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, per rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri ad ingresso libero che, coinvolgono illustri personaggi, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Corrado Augias, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi.

Comunicato di Avatar di Promoter ArtePromoter Arte | Pubblicato Venerdì, 15-Mar-2013 | Categoria: Arte-Cultura