“alice cucina” di maggio e’ in edicola

L’Accademia (imperdibile) di Luca Montersino

Scopriamo le dolci delizie firmate Fabrizio Fiorani

La cucina “step by step”: successo assicurato con Daniele Persegani e

Sergio Maria Teutonico

Golose monografie con Cristina Lunardini e Monica Bianchessi

La festa della mamma con i consigli degli esperti

del Palazzo del Quirinale

Correte in edicola ad acquistare il nuovo numero di maggio di Alice Cucina!

A qualche anno(vissuto intensamente!) dalla sua prima uscita in edicola, Alice Cucina ha bruciato molte tappe, ma mai nessuna pietanza. E, voi che ci seguite, sapete bene quante ve ne ha proposte ogni mese! Tra ricette a tema, menu e scuole di cucina, l’assortimento è straordinariamente vasto e la specializzazione è ormai altissima: ecco perché abbiamo considerato maturi i tempi per guidarvi all’apprendimento di nozioni, tecniche e preparazioni di livello superiore, cioè accademico.

CUOCHI PROVETTI - Come le lezioni nel programma dell’Accademia di Luca Montersino, che già dallo scorso marzo si sta adoperando in onda sul canale televisivo e nelle pagine della nostra rivista per insegnare a corsisti, telespettatori e lettori le regole auree e le più svariate applicazioni di gastronomia e pasticceria, secondo un’infallibile metodologia didattica, tutta incentrata sulla pratica. Qui all’opera con un perfetto…parfait da copertina, ma anche con esercizi di frolla e sfoglia da manuale.

PASTICCERIA DA MANUALE - Di alta scuola - ma tutte adattate alla preparazione domestica! - sono anche le golose charlotte ispirate alle creazioni di Fabrizio Fiorani, giovane ma già affermato pastry sous chef dello stellatissimo ristorante romano La Pergola, i cestini di croccante alle mandorle ripieni di chantilly del pasticciere messinese Lillo Freni e le wedding cake in monoporzione del maitre chocolatier Gianluca Aresu.

SCUOLA DELL’OBBLIGO… - Presenti anche “lezioni illustrate” step by step di roast beef, molluschi ripieni, pizza, pane e pavlova alle fragole. Daniele Persegani cucina con le erbe aromatiche e Sergio Maria Teutonico con fave, piselli, fagiolini e taccole.

… E CORSI MONOGRAFICI - Cristina Lunardini centra un focus ghiottissimo sulle piadine romagnole e Monica Bianchessi sulla ricotta, con cui preparare piatti deliziosi ed estremamente economici.

AUGURI CON ETICHETTA (MAMMA!)- Alla mamma infine sono dedicati due vassoi di prima colazione da presentarle in grande stile come omaggio per la sua festa: seguendo i consigli di galateo e mise en place  degli esperti del Palazzo del Quirinale, che collaborano in esclusiva con Alice Cucina, l'effetto-regalo è garantito con pochi, eleganti accorgimenti, di grande semplicità ma insuperabile classe.

Comunicato di Avatar di ltmultimedialtmultimedia | Pubblicato Lunedì, 29-Apr-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: cucina, alice