Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Formabilio e un giovedi’ imperdibile

Formabilio, la startup per il design partecipato e made in Italy, sarà protagonista del Giovedì del Design, uno dei più noti appuntamenti del design italiano firmato Design Library Milano.

Il 197° Giovedì del design- del 13 giugno ore 21.15 - sarà dedicato al design crowdsourced inteso come opportunità per innovare la filiera del design a monte e a valle. Assieme alle aziende partner ed ai designer vincitori dei contest, Formabilio racconterà la sua ricetta per valorizzare il comparto arredo e fare entrare il design partecipato e made in Italy nelle case di tutto il mondo. Parteciperà in veste di moderatore Giulio Iacchetti.

I Giovedì del design sono un appuntamento settimanale, e punto di riferimento, per tutti coloro che ruotano intorno al mondo del design nella città di Milano, e non solo.

Nell’incontro di stasera, trasmesso in streaming su www.designlibrary.it , si farà il punto sulle minacce e opportunità che -in un mercato ormai sempre più globale – si presentano alle aziende italiane, per la maggior parte caratterizzate da un elevato know-how artigianale ma una ridotta dimensione. Il web che facilita l’accesso ai mercati internazionali, la contaminazione con altri settori e l’apertura all’innovazione rappresentata da tanti giovani creativi in cerca di un’opportunità di farsi conoscere, può essere una risposta positiva pe ridare slancio al comparto, soprattutto in tempo di crisi.

 

Formabilio.com, una startup che guarda al business, all’occupazione e pensa etico

Nata con l’ambizione di fare del design partecipato e made in Italy un brand da esportare nel mondo, Formabilio è una piattaforma web che promuove concorsi destinati a designer e aspiranti tali, chiamati a progettare complementi d’arredo che saranno valutati da una community di appassionati di design, realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane e commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com.

Basata sul concetto di crowdsourcing, Formabilio condivide i risultati (anche economici) della propria impresa con tutte le persone coinvolte nel progetto: dal designer alle aziende produttrici.

La community di Formabilio è oggi composta oltre 62.000 iscritti, di cui 1066 designer per un totale di circa 2.000 progetti presentati.

 

Press@formabilio.com


Formabilio | Press Area


Pagina Facebook


Profilo Twitter


Canale Vimeo

Comunicato di Avatar di formabilioformabilio | Pubblicato Giovedì, 13-Giu-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile