Natale 2009: Il presepe napoletano dell'Associazione Genesi 82 sbarca sul web! approfondimenti

E' online il nuovo sito web dell'Associazione Genesi 82 di Cava de' Tirreni, da anni impegnata nella produzione e promozione dell'Arte presepiale.

Il mese di settembre ci riserva, fortunatamente, ancora qualche giornata dal clima piacevole, eppure già si parla del Natale 2009. L'Associazione Genesi 82, da anni attiva nell'arte presepiale a Cava de' tirreni, ha lanciato in questi giorni il nuovo sito web www.artedelpresepe.com, un canale virtuale per raccontare "L'Arte del Presepe", esposizione allestita presso l'Ex Palestra Parisi in Via Generale Felice Parisi a Cava de' Tirreni. "La nostra esposizione - sottolinea il responsabile comunicazione Francesco Paolillo - ospita ogni anno circa 20000 visitatori. Il nostro obiettivo è quello di raccontare in un altro modo la stessa storia. Questo è il 'leit motiv' che ci contraddistingue dagli altri. Arte presepiale napoletana da un lato e contaminazioni moderne dall'altro, tradizione ed innovazione".
Anche nella promozione e nella comunicazione la Genesi 82 ha imboccato una strada innovativa: "Abbiamo abbracciato il web 2.0 e cerchiamo di farlo convivere con la tradizione presepiale, - afferma ancora Paolillo -  infatti proprio in questi giorni è stato lanciato in rete il nostro nuovo sito www.artedelpresepe.com, che vuole essere una vetrina per le tante altre attività collaterali che avvieremo sul web come 'Arte del Presepe'. Quello che conta di più, nella nostra strategia online, è l'emozione. Vogliamo comunicare emozionando - anche quando un utente visita semplicemente le nostre pagine web".

Comunicato di Avatar di genesi82genesi82 | Pubblicato Lunedì, 28-Set-2009 | Categoria: Arte-Cultura