Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Milano art gallery: la collezione alberto persico in mostra con l’organizzazione del manager salvo nugnes

Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 18.00, la storica e rinomata galleria milanese "Milano Art Gallery", in via G. Alessi 11, inaugurerà una straordinaria mostra d'arte interamente dedicata ai calendari d'epoca della collezione Alberto Persico. L'interessante esposizione sarà come un viaggio nel passato, dal Paleolitico al Terzo Millennio, e narrerà la storia del Tempo e del Calendario attraverso le rappresentazioni storiche di incisioni, graffiti, siti archeologici ed esemplari come breviari, menologi, libri d'ore, almanacchi, agende ecclesiastiche e laiche, calendari manoscritti e miniati, incisi o dipinti su vari supporti, calendari pubblicitari, del barbiere, datari, orologi e molto altro ancora, tutto appartenente a questa collezione unica nel suo genere.

Alberto Persico, editore e collezionista, proviene da una famiglia di stampatori di Cremona, città dove è ubicata la sua attività Persico Europe, casa editrice e società leader dal 1980 nella stampa di calendari artistici e pubblicitari personalizzati su commissione. La sua grande passione lo porta ad iniziare a recuperare e riordinare vecchi calendari e almanacchi dall'archivio aziendale, che dagli anni Settanta crescono sempre più, fino a diventare oltre 2.500 pezzi, compresi anche orologi, datari e strumenti vari di misurazione del tempo.

Questi piccoli pezzi di storia, saranno in mostra fino al 4 Dicembre 2013 alla Milano Art Gallery, con ingresso libero al pubblico, con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes.

Comunicato di Avatar di uffstampamilanouffstampamilano | Pubblicato Giovedì, 07-Nov-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: milano
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile