Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Straordinario evento alla Milano Art Gallery: Salvo Nugnes presenta Francesco Alberoni approfondimenti

La conferenza del professor Francesco Alberoni su "La Scienza dell'Amore" si preannuncia un appuntamento di forte interesse. L'evento speciale si terrà Lunedì 9 Dicembre alle ore 18.00 ed è organizzato presso la prestigiosa "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11, dal noto manager Salvo Nugnes agente di nomi di spicco. Rientra nel corposo calendario di iniziative del Festival Artistico Letterario "Cultura Milano" che offre incontri ad ingresso libero per rendere la cultura accessibile a tutti. Tra i rinomati personaggi intervenuti Bruno Vespa, Mario Luzzatto Fegiz, Vittorio Sgarbi, Paolo Limiti, Corrado Augias, Claudio Brachino, Silvana Giacobini.

Alberoni, sociologo di fama mondiale, è direttore e curatore della collana di successo "La Scienza dell'Amore" creata da Sonzogno e composta da testi, che sia in stile saggistico sia in stile narrativo forniscono degli utili insegnamenti, aiutano a classificare, a capire e a ragionare sull'amore e le relazioni amorose. La collana è iniziata con la pubblicazione del saggio di Alberoni "L'arte di amare. Il grande amore erotico che dura" che studia le situazioni in cui l'innamoramento dura a lungo e si rinnova per decenni. Una seconda opera significativa è "Perché amiamo" di Nicola Ghezzani, che analizza l'opposizione totale amore-potere. È stato poi ripubblicato "Ti amo" scritto da Alberoni, un approfondimento sulla formazione e l'evoluzione della coppia.

Nella collana c'è un settore specifico di narrativa sull'amore "di tipo" che permette di conoscere, pensare e riflettere. Il professore spiega "Questo genere si ritrova anche nella tradizione dell'antica letteratura. Si possono menzionare come esempi a modello Anna Karenina di Tolstoj, che racconta l'innamoramento di una donna sposata, che sfida la società del suo tempo, L'età dell'innocenza di Edith Wharton, che mostra l'incertezza amorosa di Newland Archer. I romanzi e le storie della collana consentono al lettore di conoscere in modo sempre più approfondito i sentimenti amorosi e i loro peculiari meccanismi e di discernere le diverse forme d'amore". I primi due volumi della narrativa di recente uscita editoriale sono "Faust" e "Evita" di Alberoni. "Faust" parla delle vicende di un uomo, che rinuncia alla ricchezza per amore e "Evita" affronta il caso di una donna, che rinuncia all'amore per il potere.

Comunicato di Avatar di uffstampamilanouffstampamilano | Pubblicato Lunedì, 02-Dic-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile