Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A fondi il week end del primo maggio si festeggia a passo di danza con anmb

COMUNICATO STAMPAA FONDI IL WEEK END DEL PRIMO MAGGIO SI FESTEGGIA  A PASSO DI DANZACAMPIONATO ITALIANO DI DANZA NDC ITALY WDC 2015CAMPIONATO ASSOLUTO PRE-ANMB 2015PRIMO TROFEO CITTA’ DI FONDI 
A Fondi il week end del primo maggio si festeggia a passo di danza con i Campionato Italiano di Danza della NDCItaly official board del WDC federazione madre di tutti gli stili di danza, i Campionato Italiano Assoluto Pre-ANMB e il Trofeo Città di Fondi. Tre eventi importanti che animeranno la cittadina pontina dal 1 al 3 maggio. Ballerini, organizzatori e tutti coloro che amano la Danza si sono dati appuntamento a Fondi per creare uno spettacolo unico nel suo genere che amalgama tecnica ed eleganza con uno show brillante e degno dei più grandi teatri internazionali. La bellezza e l’eleganza delle coppie cattureranno l’attenzione del pubblico proprio come accadde al favolista danese Hans Christian Andersen, che in occasione di un viaggio a Roma nel 1833 rimase, deliziato dalla grazia delle fanciulle dell’agro pontino impegnate nel salterello. Per tre giorni il Palazzetto di Fondi ospiterà stage, lezioni e competizioni che coinvolgeranno il panorama internazionale della danza. Nel lungo elenco dei protagonisti presenti spiccano i nomi dei ballerini che hanno preso parte a programmi come “Ballando con le stelle”, “Baila” e Amici di Maria De Filippi. 
Il Campionato NDC Italy è la competizione che designa per ogni disciplina le due coppie italiane che dovranno nel 2016 rappresentare il tricolore agli Europei e Mondiali WDC nel Latin American, Ballroom, Show Dance Ballroom and Latin, Ten Dance. 
Fondi è stata scelta dall’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo, ente morale eretto nel 1945 e riconosciuto dal Ministero degli Interni, come luogo ideale per presentare in anteprima nazionale il primo Campionato Assoluto Pre-ANMB una nuova competizione voluta Consiglio Direttivo Nazionale ANMB per presentare i futuri professionisti. “E’ una competizione a tutti gli effetti riservata agli amatori assistenti del maestro di ballo ANMB di ogni disciplina” ha spiegato il presidente ANMB Stefano Francia aggiungendo che “ci piace considerare questa competizione come un ballo delle debuttanti dove invece di presentare solo le Dame presentiamo le Coppie che in futuro diventeranno maestri”.  
Infine nelle tre giornate sarà assegnato il primo Trofeo città di Fondi, una competizione aperta a tutte le federazioni e enti di promozione che vogliano partecipare.
L’Evento è patrocinato dal Comune di Fondi che con molto entusiasmo ha deciso di festeggiare il primo maggio con l’allegria. L’eleganza e la bellezza della danza. 

INFO  - fabriziosilv@gmail.com

Comunicato di Avatar di laDanzalaDanza | Pubblicato Martedì, 28-Apr-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile