Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Scoprire la Gastronomia Maremmana : Taverna Etrusca approfondimenti

I sapori e gli odori tipici della tradizione enogstronomica della Maremma, in un Ristorante in Maremma Toscana, luogo ideale nel quale concedersi una serata piacevole e divertente, accpompagnando piatti e pietanze a ottimi vini locali.

Nella cittadina di Sovana, si colloca la Taverna Etrusca, raffinato ristorante, che propone ai cari ospiti ricette ottime, tradizionali della cultura enogastronomica della Toscana del sud tra le pietanze più celebri del ristorante di Sovana : agnello e selvaggina al buglione, la taverna esiste con l'idea di Slow Food visto che i prodotti sono tutti di produzione locale.

La Taverna si trova in Piazza del Pretorio, nella parte centrale del paese di Sovana, l'edificio antico nacque nel ad un periodo compreso fra il 1200 ed il 1300, i locali sono stati tutti interamente ristrutturati tutelando le linee storiche, oggi all'esterno del ristorante si scorgono ancora le insegne dei Governatori che dimorarono a Sovana tra il 1484 ed il 1686, gli ambienti interni si presentano estremamente eleganti.

L'Enogastronomia simboleggia uno degli aspetti più veri dell'Area del Tufo, di conseguenza apprezzare i sapori della cucina che il ristorante realizza, potrà essere la soluzione migliore per scoprire le tradizioni della terra toscana.

Elegante ristorante che si colloca nella cittadina di Sovana, nel sud della Toscana, in prossimità delle regioni di Umbria e Lazio in uno dei territori più emozionanti d'Italia, un soggiorno di questa tipologia sarà un'esperienza incredibile, in grado di creare emozioni indelebili.

Comunicato di Avatar di isidoro81isidoro81 | Pubblicato Venerdì, 04-Dic-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile