Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il Premio Letterario Nabokov e Nabokov Racconti approfondimenti

Dieci anni di vita sono tanti e dimostrano che un premio letterario come il Nabokov non solo piace per la sua utilità letteraria, ma avvicina sempre nuovi autori alla critica e al confronto. Sì perché il ruolo ormai indiscusso del Premio letterario Nabokov, divenuto un punto riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici, è quello di “selezionare” e di premiare i migliori senza tirate di maniche o sotterfugi. Senza ricercare il “nome famoso”, ma solamente lo stile, il talento, la capacità. Insomma il Premio letterario Nabokov premia il merito, la bravura, la capacità.
E lo fa grazie al rapporto creato con la rete di iniziative culturali come i festival letterari di Prospektiva (http://www.prospektiva.it/festivaletterari.htm) ovvero 8 eventi tra Toscana, Lazio, Puglia e Calabria. E poi ancora con l’ausilio di riviste letterarie, un ufficio stampa professionale, presenza sul web, operazioni mirate di social media marketing, offrendosi come una delle realtà migliori nel campo dei premi letterari.
La formula alla fine è semplice: i libri premiati vengono letti e solo i migliori giungono in finale. Insomma come già riportato al Premio Nabokov non si vengono concesse targhe a nomi famosi per vivere di luce riflessa, ma vengono cercati nuovi autori.
E il premio anche per il 2015 si rinnova aggiungendo una nuova sezione per i racconti inediti, confermando ancora i 7.000,00 euro di premi in servizi editoriali suddivisi tra tutti i finalisti; e tra i premi spiccano la pubblicazione cartacea e quella digitale delle opere in concorso. Il bando completo si può scaricare qui: www.premionabokov.com
Abbiamo già scritto che dal 2015 partirà la nuova sezione dei racconti inediti. Ebbene tutto si giocherà in rete con la lettura di centinaia di autori. Per saperne di più basta entrare qui:
www.nabokovracconti.net INTERRETE S. E. Via Milano 44 73051 Novoli (LE) Tel-fax 0832/711761 info@interrete.it

Comunicato di Avatar di interreteinterrete | Pubblicato Domenica, 10-Mag-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile