Rinaldi distribuisce i vini abruzzesi Contesa. approfondimenti

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha acquisito la distribuzione dei vini abruzzesi Contesa, di Rocco Pasetti.

Situata sulle assolate colline pescaresi, tra Adriatico e Maiella, l’Azienda di Rocco Pasetti dispone di 30 ettari di vigneto di proprietà, con esposizione a sud-est a 250 metri sul livello del mare. Le uve beneficiano di una notevole escursione termica e di una buona piovosità. La composizione prevalentemente argillosa dei terreni permette di avere vini ricchi di estratti, pieni, di ottima longevità; la presenza di una piccola percentuale calcarea favorisce una gradazione alcolica maggiore e profumi intensi. I vigneti sono condotti senza uso di antiparassitari e di diserbanti. La cantina, ultimata nel 2004, dispone di vasche inox a temperatura controllata per vinificare a basso impatto enologico; la bottaia ha barrique e botti in rovere di Slavonia di media e grande capacità. Recentemente l’Azienda si è dotata anche di un punto vendita e di accoglienza.

La gamma Contesa è articolata su tre linee distinte: Vigna Corvino, Contesa e Antica Persia. Questa la loro composizione:

Linea “Vigna Corvino”

• Trebbiano d’Abruzzo D.O.C.

• Passerina Abruzzo D.O.C.

• Cerasuolo d’Abruzzo D.O.C.

• Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.

Linea “Contesa”

• Trebbiano d’Abruzzo D.O.C.

• Pecorino Abruzzo D.O.C.

• Passerina Vino Spumante Brut

• Cerasuolo d’Abruzzo D.O.C.

• Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.

• Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Riserva

Linea “Antica Persia”

• Sorab – Pecorino Colline Pescaresi I.G.T.

• Amir – Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Terre dei Vestini Riserva

Info: Fratelli Rinaldi Importatori, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Approfondimento: http://www.rinaldi.biz
Comunicato di Avatar di valdiserravaldiserra | Pubblicato Martedì, 02-Feb-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: abruzzo