Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Atmo pc ecosostenibile approfondimenti

ATMOPC
Cos’è ATMO?
ATMO è un personal computer a basso consumo energetico sviluppato in Italia con l’intenzione di preservare e migliorare l’ambiente. ATMO si nasconde in un elegante doppio contenitore di 13x16x13 provvisto di una bellissima pianta Peperomia Rotundifolia. Il PC è potente, monta una CPU Intel Celeron 2.40 Ghz e 4Gb di Ram espandibile fino a 8Gb. Il suo HDD ha al momento una capacità di 500 Gb. Abbiamo a disposizione due Versioni, una con Windows 10 e una con Elementary OS, basato su Linux, sistema che viene usato dalla difesa americana ad esempio.

Perché ATMO?
Chi di noi non si è ancora stufato di avere dei Computers polverosi disegnati trenta anni fa sotto la scrivania? ATMO, con la sua raffinata scocca in legno, la sua robusta pianta verde e le rilassanti pietre zen a complemento non vuole essere nascosto ma esposto. Mentre noi lavoreremo ATMO riscalderà dolcemente la Peperomia. La luce attiverà il processo di fotosintesi che, supportato dal calore di ATMO, permetterà alla pianta di rilasciare ossigeno rendendo l’atmosfera lavorativa particolarmente rilassante e partecipando così al processo creativo in atto. Non resta altro da fare che respirare e rilassarsi.

Perché ATMO può aiutare a migliorare il nostro ambiente?
Ogni ATMO vive in simbiosi con la sua pianta. Ora provate a pensare, un ATMO ha una Pianta, ma cosa ne direste di un milione o dieci milioni di ATMO? Sapete che si stima che al mondo esistano circa un miliardo di PC del quale il 58% comprati in Europa e USA?
Comprare un ATMO significa adottare una pianta. Insieme potremo costruire foreste direttamente a casa nostra.
Il legno utilizzato per costruire ATMO proviene da materiale di risulta, o è legno invecchiato. Per questo ogni ATMO è un’opera d’arte unica! E se non fosse abbastanza per aiutare concretamente l’ambiente ATMOPC si impegna a donare il 2% dei propri profitti netti su ATMO alle associazioni che si occupano di rimboschimento, a cominciare dall’Italia.

Inoltre i settaggi di ATMO gli permettono di utilizzare poche risorse. La ventola è stata rimossa, la quale sappiamo essere una vera vampira affamata di energia. Tutti i fattori sopra elencati combinati con componenti a basso consumo fanno sicuramente la differenza.

Per questi motivi ATMO è un computer realmente VERDE. E noi non vogliamo un ambiente grigio, ma VERDE! Preserviamo il nostro ambiente insieme ad ATMO.

Approfondimento: http://www.atmopc.com
Comunicato di Avatar di gtgtgtgt | Pubblicato Venerdì, 15-Apr-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: ambiente
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile