Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Laboratorio di recitazione per installazione umana performativa approfondimenti


diretto da Monica Serra

Il laboratorio si terrà negli spazi del teatro riverrun di Cagliari si sviluppa attorno al romanzo “LA CODA” di Vladimir Sorokin, scrittore fra i più geniali, discussi e censurati della letteratura russa contemporanea. Lo stesso romanzo riesce a volare in occidente attraverso i canali del samizdat (fenomeno di diffusione clandestina di scritti censurati).

Il percorso teatrale del laboratorio sarà del tutto indirizzato allo studio e alla ricerca fisico-vocale all'interno di un particolare tempo teatrale. Il testo smembrato rispetto all'originale diventerà il materiale recitativo nonché partitura musicale: un' orchestrazione di parole all'interno di un unico dialogo che darà voce alla nostra comunità umana in coda.

Il respiro, le posture, i volumi, l'intensità ritmica, i contrasti, i registri differenti, aiuteranno ad acquistare coscienza e dimestichezza ognuno col suo strumento vocale, la cui malleabilità permetterà di divertirci nello scoprire infinite possibilità di manifestazione del suo suono.

Approfondimento: http://www.riverrun.it
Comunicato di Avatar di sgnafurzsgnafurz | Pubblicato Giovedì, 28-Gen-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile