Engineering e ricerca: Laurini Officine Meccaniche investe nell’innovazione 4.0

Busseto, Febbraio 2017 - Dinamicità ed innovazione sono il fulcro del know-how di Laurini Officine Meccaniche, realtà italiana leader nel settore pipeline e macchine movimento terra. La capacità di anticipare i cambiamenti del mercato ed andare incontro ai bisogni del cliente è risultata essere una formula vincente per l’azienda, animata dalla passione per il proprio lavoro e dalla continua ricerca di soluzioni customizzate ed ottimizzate secondo i trend più attuali. Nel contesto operativo della nuova era industriale 4.0, Laurini Officine Meccaniche si avvale di strumenti tecnologici di automazione che gestiscono i vari stadi di fabbricazione, in grado di abbattere qualsiasi margine di errore, garantendo qualità e sicurezza. Un approccio strategico estremamente efficiente che permette all’azienda di reagire tempestivamente ai cambiamenti nel processo produttivo e di ideare e proporre soluzioni utili, più funzionali e competitive, con particolare riguardo alla crescente domanda di personalizzazione di macchinari.

In quest’ottica di massima soddisfazione delle richieste del cliente, Laurini Officine Meccaniche sta prototipando ufficialmente nuove dimensioni della macchina best seller Vulcano 2.0, vaglio vibrante su carro cingolato semovente radiocomandato, che verranno presentate ufficialmente ad aprile 2017.Vulcano Smart e Vulcano XXL saranno i due nuovi modelli che amplieranno la serie Vulcano 2.0, che ha già 100 unità impiegate nei cantieri di tutto il mondo, per rispondere in modo efficace alle esigenze relative alla tipologia ed entità del progetto. Compatta e trasportabile senza permessi, data la larghezza di trasporto 2,5 mt e il peso pari a 21.000 kg, Vulcano Smart è adatta ai lavori di piccole e medie dimensioni, garantendo una produzione oraria fino a 200 mc, grazie al motore Caterpillar C4.4 143 cv. L’imponente Vulcano XXL offre una performance maggiore in termini di produzione, fino a 300 mc all’ora, ed è perfetta per grandi progetti, vista la larghezza di trasporto 3,5 mt, il peso di 30.000 kg e la presenza del potente motore Caterpillar C7.1 225 cv.
L’eccellenza di Vulcano 2.0 non è solamente un concetto, ma il risultato di scelte progettuali e costruttive precise, che hanno reso Laurini Officine Meccaniche protagonista di ricerca ed innovazione. Una reputazione riconosciuta a livello mondiale non solo per la creazione personalizzata di macchine ed attrezzature, ma anche per lo studio di soluzioni country specific, la customizzazione di macchine standard e lo sviluppo di servizi potenziati per il cliente, con una rete assistenziale di riparazione, noleggio e vendita distribuita sui cinque continenti, in grado di fare davvero la differenza.

L’evoluzione della società moderna in cui viviamo aumenta la necessità di macchinari sempre più specializzati” ha affermato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche. “Chi come noi vive di innovazione tecnologica non può che farsi promotore di questi nuovi scenari. Non sta cambiando il modo di produrre, quanto il modo di progettare i nostri prodotti secondo nuove strumentazioni mirate, razionalizzando i costi, ottimizzando le prestazioni e contribuendo alla sicurezza nell’ambiente di lavoro” ha concluso Marco Laurini.

Laurini Officine Meccaniche S.r.l.

Loc.Spigarolo 43011 Busseto (Parma)

T. +39 0524 91844

E. laurini@laurini.com

www.laurini.com