Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cialde Compatibili Lavazza Blue: Un Pausa di Piacere

Cosa c’è di meglio di una pausa caffè a lavoro o tra amiche? La pausa Caffè è un must in qualsiasi posto di lavoro o ufficio così da staccare un paio di minuti la mente dal duro lavoro. Mille varietà, mille gusti, mille intensità ma soprattutto mille brand e produttori diversi. Anche se si è in ufficio o in casa si può desiderare un caffè intenso come quello servitoci al bar. L’importante è dotarsi di una buona macchina da caffè e procurarsi le migliori capsule e cialde in circolazione. Tra i big internazionali di produttori di caffè vi è sicuramente Lavazza che con i suoi prodotti rapisce il palato tutti. Disponibili sia capsule e cialde Compatibili Lavazza Blue sia originali; insomma un mondo davvero ricco e variegato.

Differenza tra Cialde Compatibili e Cialde Originali

Per poter preparare un ottimo caffè in casa o in ufficio e poterlo sorseggiare distinguendo le varie intensità è possibile, basta procurarsi una buona macchina da caffè e delle cialde e capsule siano esse originali siano esse compatibili. Iniziamo anzitutto a chiarire la differenza tra cialde originali e cialde compatibili.  Da una prima lettura sembrerebbe che le capsule originali siano quelle vere, quelle cioè di prima scelta mentre le seconde una sorta di imitazione ma non è affatto così. Per cialde originali si intendono quelle prodotte direttamente da uno specifico marchio o brand dotate di una forma e di un attacco particolare che possono essere utilizzate esclusivamente sulle macchinette espresso create appositamente dallo stessa casa produttrice di cialde o da altre aziende a suo nome o a suo conto. Così per esempio Lavazza Blue produce una gamma di cialde compatibili utilizzabili solo all’interno della macchina da caffè Lavazza Blue per via della forma o dello standard. Tuttavia pochi anni fa c’è stata una grande svolta nel mondo del caffè: Vergnano ha iniziato a produrre cialde e capsule dalla forma identica a quella della Nespresso, noto gruppo della Nestlé, dal gusto simile e dalla miscela diversa ma ad un prezzo davvero ridotto. Vergnano fu il pioniere di questa grande rivoluzione seguita poi da altri numerosi marchi. Nel 2012 il Tribunale di Torino stabilì che la commercializzazione delle cialde compatibili con le macchine Nespresso denominate da Vergnano “Espresso” non costituiva alcuna violazione di diritti di marchi e brevetti. Le cialde compatibili pertanto non sono imitazioni ma sono semplicemente cialde prodotte da altri marchi così che se in casa si ha una macchina da caffè Nespresso è possibile inserire al suo interno oltre alle cialde o capsule marcate Nespresso anche le cialde compatibili Lavazza, Borbone, Illy, Kimbo e così via.

Quali sono le Cialde compatibili Lavazza Blue

Sono ormai numerosissimi i produttori di cialde e capsule di caffè pertanto non resta che affidarsi ai propri gusti e scegliere il migliore. La linea Lavazza Blue offre una gamma davvero molto varia: è possibile scegliere tra  Ricco, Intenso, Dolce, Vigoroso, Crema Dolce, Tierra oltre che Thè, Tisane, Ginseng e Decaffeinati per i non amanti del caffè.  Mentre le capsule Maniscalco sono compatibili con Lavazza Blue, le capsule Lavazza Blue non sono compatibili con le capsule Lavazza a Modo Mio a causa della forma e del diverso standard. 

Comunicato di Avatar di MarisaVMarisaV | Pubblicato Mercoledì, 26-Apr-2017 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile