Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Guida gratis on line dedicata alla produzione di spot radiofonici approfondimenti

Guida Gratis On Line su Produzione Spot Radio

On Line una guida gratuita dedicata a tecniche e procedimenti di produzione spot pubblicitari radiofonici        

Roma, 19 marzo 2010 – Una guida gratuita dedicata alle tecniche di produzione degli spot pubblicitari radiofonici realizzata dall’agenzia di comunicazione aliacom.it è da oggi disponibile on line per professionisti e appassionati del mondo della radio e della pubblicità.

La guida scritta con un linguaggio semplice e diretto affronta tutte le fasi di preparazione e produzione di uno spot pubblicitario radiofonico. Nei 16 capitoli che compongono la guida: regole del messaggio radiofonico efficace, strategie persuasive, come produrre idee per i nostri spot e il percorso dalla pre alla post produzione. La guida è consultabile sul sito.

Come ha sostenuto l’autore della guida, Alessandro Mosca: “fare pubblicità radiofonica, non solo commerciale, ma confrontarsi con temi sociali e istituzionali è un lavoro complesso. E’ per questo che oggi anche a livello locale bisogna puntare sulla qualità e sulla creatività degli spot, dando maggiore attenzione ai contenuti e alla loro confezione. E questa guida gratuita può offrire spunti interessanti”.

Una guida utile alla formazione di chi si vuole avvicinare al difficile mestiere di autore o produttore radiofonico o vuole consolidare le sue conoscenze. Un mezzo potente la radio, dove a differenza del cinema e della televisione, all’ascoltatore è lasciato un più largo margine di interpretazione e di fantasia, che implica una partecipazione più attiva nella messa in moto dei suoi processi interiori.

Aliacom, agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, specializzata nell’ideazione e realizzazione di spot radiofonici a carattere non commerciale.


Aliacom Tel. Segr. 06.98.35.64.07 - Fax 06.233203830

 

Comunicato di Avatar di alextheflyalexthefly | Pubblicato Venerdì, 19-Mar-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile