Concorso di poesia metropolitana radiofonica e contaminata…“Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria e innovazione” approfondimenti

L’Associazione Il Club degli invisibili in collaborazione con Morgana eventi presenta

il Concorso di poesia metropolitana radiofonica e contaminata:

“Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria e innovazione”

E’ UN CONCORSO METROPOLITANO, DI STRADE E PERCORSI; È UNA POESIA CONTAMINATA DA TANTI ASPETTI: DALLA  MUSICA ALLA SPERIMENTAZIONE, DALL’ ESPERIENZA VISIVA SU TELA, GRAFICA E FOTO AL COMPIACIMENTO DI ELABORAZIONI GRAFICHE E/O SONORE DI TESTI PREESISTENTI

La serata finale si svolgerà a giugno a Milano, il luogo e il giorno verrà comunicato in radio e tramite mail. Durante la serata verranno premiati tutti i vincitori.

L’Associazione Il club degli invisibili nasce dal comune desiderio di diffondere la cultura in Italia, rivolgendosi in particolar modo ad artisti emergenti, in particolar modo scrittori e musicisti. Le attività principali dell'associazione sono la radio e la casa editrice, che per la loro natura sono molto diverse dalle normali radio e case editrici.

L’idea del concorso nasce per valorizzare il territorio e gli artisti con una diffusione nazionale tramite  radio. Lo scopo primario, quello di far conoscere tramite la poesia dei luoghi anche se conosciuti ad un grande pubblico, in una luce diversa.

Si vuole, inoltre, stimolare i giovani tramite i nuovi media a riscoprire i luoghi che li circondano rendendo lo scenario di battaglia in radio a suon di versi e performances.

Si è scelto come prima tappa del progetto Milano.

Milano e i suoi simboli, Milano e i suoi misteri, Milano e l’amore, Milano e la condizione umana in sé considerata: la storia meneghina raccontata con un viaggio tra poesie e racconti.

Scopo dell’evento è valorizzare e divulgare l’amore per la letteratura, e le arti in genere.

Sollecitare il confronto d’ identità culturale e civile divenendo così, conoscitori attenti delle tradizioni storiche e popolari della propria città.

Personaggi, simboli, luoghi d’amore e storie d’amore, fabbriche, arti e misteri.

Amori e misteri, simboli e luoghi, sono universi quotidiani del vivere verso cui focalizzare l’attenzione, per un ritorno a sensazioni indimenticabili che fanno parte della nostra città.

Sezioni di premio

Sezione A - Poesia d'amore incentrata  su Milano.

Per info e iscrizioni: morganaeventi@gmail.com   radioinvisibili@gmail.com

Informazioni e regolamento : http://www.morganacomunicazione.tk/

Chiusura iscrizione 15 maggio.

Associazione Il Club degli Invisibili

radioinvisibili@gmail.com

Comunicazione e diffusione a cura di Morgana eventi & comunicazione

Comunicato di Avatar di morganaeventimorganaeventi | Pubblicato Domenica, 11-Apr-2010 | Categoria: Arte-Cultura