Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Misura delle tensioni residue: SINT Technology partecipa all’ECRS-8 approfondimenti

Sint Technology partecieprà all' Ottavo Congresso Europeo sulle Tensioni Residue, che si terrà a Riva del Garda (TN) dal 26 al 28 Giugno 2010.

L’ECRS-8 è il luogo dove i principali miglioramenti ed i nuovi risultati nel calcolo delle tensioni residue vengono presentati e discussi dai maggiori esperti del settore.
Sint Technology, azienda specializzata nel settore dell'estensimetria, offre servizi di misura delle tensioni residue.
Le tensioni residue sono forze presenti all’interno dei materiali in grado di agire anche senza sollecitazioni esterne e con temperature costanti ed uniformi. Tali tensioni sono solite presentarsi sia durante le diverse fasi di lavorazione meccanica sia durante i diversi processi di forgiatura e saldatura dei materiali e possono comportare variazioni nella stabilità del sistema modificandone contemporaneamente dimensione, resistenza alla fatica ed alla frattura.
Per questi motivi, al fine di prevedere ed evitare malfunzionamenti o rotture, un monitoraggio costante e preciso delle tensioni residue diventa fondamentale in ogni fase di progettazione meccanica: solo attraverso la rilevazione qualitativa e quantitativa di tali forze è infatti possibile determinare quali processi siano più idonei alla lavorazione dei componenti, quale sia la quantità ottimale di materiale da utilizzare nella loro realizzazione  e quale sia la sua particolare conformazione.

Comunicato di Avatar di Sintra ConsultingSintra Consulting | Pubblicato Lunedì, 12-Apr-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile