Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Intensità Acustica: SINT Technology ha ottenuto nel campo dell'acustica l'Accreditamento SINAL approfondimenti

Il laboratorio di SINT Technology ha ottenuto nel campo dell' acustica l’Accreditamento SINAL (Sistema Nazionale per l'Accreditamento di laboratori)dal 25 febbraio 2009 con Certificato N. 0910.
L’accreditamento SINAL attesta la competenza tecnica del personale, l'utilizzo di strumentazione adeguata, l'imparzialità del personale addetto alle prove e dei giudizi tecnici emessi da laboratorio ed attesta la rispondenza dell'organizzazione ai requisiti gestionali e tecnici alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Esso è una scelta  volontaria dei laboratori di prova, dei centri di taratura e degli organismi di certificazione che intendono dare evidenza, in ambito internazionale, di operare con competenza e professionalità
secondo criteri di rigore procedurale, indipendenza, imparzialità ed integrità.
SINT Technology è specializzata nel campo della misura dell'intensità acustica. L´intensità acustica è l´indice di valutazione della potenza sonora emessa da una sorgente utilizzato nei metodi di misura intensimetrica del rumore. Tale metodologia è molto utilizzata nel caso in cui si voglia valutare la rumorosità di un componente in presenza di fonti di rumore limitrofe impossibili da disattivare.
Il vantaggio principale nell´utilizzo dell´intensità acustica in luogo di altre metodologie - come ad esempio i metodi fonometrici - è quello di poter isolare la potenza sonora di una singola fonte in ambienti con diverse componenti rumorose, quali fabbriche o zone all´aperto. Tale peculiarità comporta ingenti risparmi in termini di costo e complessità di rilevamento in quanto consente di evitare l´utilizzo di di camere anecoiche o riverberanti.

Comunicato di Avatar di Sintra ConsultingSintra Consulting | Pubblicato Mercoledì, 14-Apr-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile