Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Diverse etnie per un solo prodotto: arredo etnico approfondimenti

Uno stile di arredamento unico, composto da oggetti di diversa natura, provenienti da terre lontane.

Ogni popolo ha il suo stile realizzativo e le sue tradizioni, uniche ed inimitabili.
L'arredamento etnico non è adatto a tutti, ma solo a coloro in grado di comprendere la bellezza di avere dentro casa un manufatto, creato dalla sapiente mano di un artigiano, lontano migliaia di chilometri da noi.
La maggior parte degli oggetti etnici sono ancora realizzati a mano, si tratta di opere artigianali. Lavorazioni curate e minuziose, composte da intagli sul legno, modellazione di creta, decorazioni di vasi, intrecci di vimini, tessitura di cotone. Anche questa è arte. Un'arte artigiana ormai persa nella civiltà moderna, presente solo in luoghi non completamente industrializzati, in cui il manufatto è ancora un bene prezioso e da salvaguardare.

L'arredamento etnico è adatto ad ogni ambiente, interno ed esterno: la cucina, il salotto, la camera da letto, il giardino. Ogni stanza può essere arredata seguendo uno stile orginale, utilizzando materiali naturali e oggetti dalle forme inimitabili realizzati ancora artigianalmente.

Se volete portare a casa un pezzo di Africa o una ventata di Oriente, scegliete di arredarla seguendo lo stile etnico, farete invidia a molti.

Comunicato di Avatar di danilsondanilson | Pubblicato Giovedì, 22-Apr-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile