Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Venezia a passo di tango

Cresce l’attesa per la terza edizione del Tango World in Venice, l’evento internazionale dedicato al tango che porterà in laguna professionisti ed appassionati da tutto il mondo. L’appuntamento è dal 28 maggio al 2 giugno 2010, in una location suggestiva, il Terminal Crociere di Venezia. Una affascinante sala di oltre 800mq, progettata con concezioni architettoniche e strutturali d’avanguardia che si affaccia, grazie ad una vetrata, su uno specchio acqueo ( bacino di marittima) di 123.700 mq.
 
Ambasciatori di questo ballo, che l’Unesco ha dichiarato l’anno scorso, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, quattro coppie di grandi artisti rappresentanti dei vari stili. Da Joe Corbata e Lucilla Cionci, star dei palcoscenici con il loro tango show,  ai grandi interpreti della tradizione come Javier Rodriguez e Andrea Misse, passando per Ricardo Barrios e Laura Melo celebri per la didattica unita ad una grande capacità espressiva. Su tutti Daiana Guspero e Miguel Angel Zotto, quest’ultimo un’autentica leggenda vivente, coreografo dei più importanti e rappresentati spettacoli internazionali, riconosciuto all’unanimità il più grande ballerino di tutti i tempi. 
  
Nel ricco calendario degli eventi, anche il concerto del quartetto di Esteban Morgado, compositore ed arrangiatore, ritenuto il più grande chitarrista di tango contemporaneo. Ha accompagnato musicisti del calibro di  Alfredo Zitarrosa, Roberto Goyeneche, Susana Rinaldi, Adriana Varela, ed è stato insignito del Premio Carlos Gardel come miglior artista di tango negli anni 2003 - 2005.
 
 Un fitto programma di lezioni inoltre permetterà a neofiti e professionisti di approfondire e perfezionare i segreti di questa danza, balando ogni sera sulle musiche selezionate dai più acclamati d.j. della scena mondiale.
 
La kermesse è organizzata dall'associazione Tangoparasiempre con il supporto di VTP Events, società che gestisce l'attività fieristico congressuale nella Stazione Marittima di Venezia. 
 
Info: www.tangoparasiempre.it
Ufficio Stampa – Sabino Cirulli - Tel. 349 2165175

Comunicato di Avatar di sabinosabino | Pubblicato Martedì, 04-Mag-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile