Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Stop alla violenza: salva la tua stampante con Euroffice.it approfondimenti

Tra le tante cose che in una normale giornata di lavoro possono provocare stress, rabbia e nervoso, una su tutte è di sicuro la stampante che al momento giusto non fa mai bene il suo lavoro! Proviamo a pensarci: si inceppa, si blocca, mangia la carta e…..come se non bastasse, quando provi a risolvere il problema, nella più totale frenesia di presentarti per tempo in riunione con le stampe in ordine….è ancora lei che ti schernisce con irritanti messaggi quali aprire il cassetto superiore, eliminare carta inceppata, sostituire toner esaurito e riscaldamento in corso.
E intanto tu aspetti, il nervosismo monta e ti viene voglia di prenderla a martellate o di lanciarla fuori dalla finestra…
Ma siamo sicuri di avere sempre trattato bene la nostra stampante? Di averla spenta correttamente, e utilizzata nel modo giusto anche quando non avevamo fretta, anche solo per una semplice fotocopia? Di aver rimesso la carta o cambiato il toner anche quando le nostre stampe erano finite?

Nasce da qui la campagna di sensibilizzazione “Stop alla violenza: salva la tua stampante” promossa da Euroffice.it, fornitore online di cartucce e di articoli per ufficio, per ridare alle stampanti, tanto bistrattate, una ritrovata dignità.

Dopo che anche le autorevoli colonne del Wall Street Journal si sono interessate ai maltrattamenti subiti dalle stampanti, Euroffice.it propone sette accorgimenti che, renderanno più facile la vita a queste Cenerentole da ufficio e a chi le utilizza.

1.    Sei di fronte ad una spia gialla lampeggiante? Niente panico, conta fino a dieci e leggi sulle istruzioni come risolvere il problema (sai dove sono, vero?)
2.    Per le stampanti a getto d’inchiostro, nel caso in cui l’utilizzo non sia assiduo, provvedi almeno una volta ogni 2/3 settimane a una stampa di prova,  in questo modo le cartucce saranno sempre pronte all’uso
3.    La stampante è una macchina e come tale ha bisogno di qualche revisione occasionale: pulisci periodicamente il rullo delle stampanti laser per garantire una buona qualità di stampa
4.    Assicurati di spegnere la stampante prima di partire per le ferie
5.    Sei indeciso tra cartucce originali o compatibili? Misura i pro e i contro di ognuna e una volta fatta la tua scelta rivolgiti ad un fornitore affidabile
6.    In caso di blocco o intasamento della memoria, respira profondamente e porta pazienza: se l’unica soluzione è quella di spegnere la stampante, attendi almeno 20 secondi prima di riavviare il sistema
7.    Conserva la carta da stampa in luoghi freschi e asciutti: l’umidità è la peggiore nemica degli alimenti e questo vale anche per la carta che alimenta la tua stampante!

Insomma, bastano davvero poche attenzioni per una felice convivenza con la tua stampante. Dì anche tu Stop alla violenza: salva la tua stampante!

Approfondimento: http://www.euroffice.it
Comunicato di Avatar di valentinavalentina | Pubblicato Giovedì, 08-Lug-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile