Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La raccolta di poesie di Fiorella Cappelli. Il genio di Dalì Jr. E ancora, la collaborazione con la Città della Speranza. L’editore di PensieriParole presenta tutti i suoi progetti in anteprima al WineBarShow, reality talk dedicato al vino, in onda su

“Dedicato a te”. La speciale puntata di WineBarShow andata in onda a fine Giugno su Sky (Canale 848) ha omaggiato fin dal titolo d’apertura il recente libro di poesie edito da PensieriParole e scritto da José Van Roy Dalì, presente tra gli altri in trasmissione.

José Van Roy Dalì (artista), Federico Illesi (uno degli editori del sito PensieriParole.it), Fiorella Cappelli (scrittrice) e tanti altri. Come da consuetudine, gli ospiti del Reality-Talk dedicato al vino ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano hanno conversato davanti ad una tavola imbandita svelando al pubblico, in un clima di amichevole complicità, la casuale successione di circostanze che li ha portati a collaborare e a contaminarsi artisticamente l’uno con l’altro.

Trade d’union di questo intreccio è senz’altro PensieriParole, brand nato sul web e promotore di diverse iniziative editoriali, ultima delle quali il libro “Padrone il vento”, scritto da Fiorella Cappelli.

Grazie alla mediazione della scrittrice romana, lo staff di PensieriParole ha potuto conoscere di persona Van Roy (così amava firmarsi un tempo per evitare di venire etichettato) e farsi promotore del suo genio qui in Italia. Un lungo tour fatto di eventi ed esposizioni ha accompagnato e continua ad accompagnare il figlio del grande Salvador Dalì, un artista già apprezzato in Europa, che ha ricambiato l’autrice realizzando la copertina e la prefazione della sua raccolta di poesie edita, manco a dirlo, da PensieriParole.

L’ editore di PensieriParole Federico Illesi ha infine potuto parlare delle numerose iniziative nate dalle pagine del sito PensieriParole.it e della sua graduale trasformazione da semplice archivio di citazioni, poesie ed aforismi a portale editoriale completo dedicato a scrittori emergenti o già affermati del panorama internazionale. L’evoluzione di cui sopra si è tradotta in una crescita esponenziale della community e in un aumento costante di visite online per un prodotto che rappresenta ormai un fiore all’occhiello nel network di 20 Below Communication, la concessionaria web che si occupa della copertura pubblicitaria del sito recentemente ristrutturato.

PensieriParole è un progetto in continua evoluzione aperto ad ogni collaborazione artistica e letteraria degna di essere menzionata e che, sottolinea l’editore Illesi, ha un solo punto fermo: offrire parte dei ricavati editoriali alla fondazione Città della Speranza, lo speciale reparto dell’ospedale di Padova che si occupa della cura delle neoplasie infantili. 

Il link della puntata di WineBarShow, in replica fino a fine Luglio - http://www.vimeo.com/13184201

Comunicato di Avatar di twentybelowcommunicationtwentybelowcommunication | Pubblicato Martedì, 13-Lug-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile