GREENWOOD E TRIENNALE DI MILANO. Dopo il Museo del Design, Il Cortile Ritrovato

Greenwood, azienda leader nel campo della pavimentazione in Legno Composito, ha partecipato alla ristrutturazione prima dell’area esterna del Museo del Design e ora dello storico giardino nell’edificio che ospita la Triennale di Milano.Il Palazzo dell’Arte realizzato dall'architetto  Muzio nel 1933, è stato recentemente restaurato riportando alla luce un cortile pensile che nel corso degli anni si era perso. Macchinari e modifiche architettoniche infatti ne avevano oscurato la bellezza al punto che pur sapendo della sua esistenza nessuno ne conosceva la reale ubicazione. Quando l’architetto De Lucchi ha scoperto che uno dei locali destinato agli impianti era in realtà il famoso cortile, si è adoperato al fine di restituire alla città di Milano non solo uno spazio di rilevante importanza storico-culturale, ma di farlo ricostruendo fedelmente la struttura architettonica originaria. Per i muri mattoni a vista, in accordo con il resto dell’edificio, mentre la pavimentazione è stata affidata a Greenwood, che grazie al design raffinato ed ai materiali ecologici dei suoi prodotti ha contribuito alla valorizzazione di questo spazio senza trascurare durevolezza e qualità. Greenwood infatti si distingue per l’innovazione tecnologica del suo legno composito, frutto di una ricerca che fonde un sentito rispetto per l’ambiente con una professionalità che porta a migliorarne le prestazioni. Le tavole in legno composito prodotte da Greenwood offrono un’estetica in armonia sia con ambienti tradizionali che moderni e utilizzano materiali ecologici e riciclabili, sapientemente lavorati per essere resistenti nel tempo.  Per ulteriori informazioni: Greenwood Via delle Industrie, 11
30030 Salzano(VE) Italia

Tel +39 041 482024
Fax +39 041 482876   www.greenwood-venice.com   info@greenwood-venice.com

Comunicato di Avatar di aleaalea | Pubblicato Mercoledì, 06-Ott-2010 | Categoria: Aziende