glamadv: una soluzione alla crisi della comunicazione

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” Henry Ford

Tale affermazione è un po’ lo specchio dell’ attuale situazione economica in Italia.  Il riflesso della odierna crisi è il cambiamento anche nei ruoli e nelle dinamiche degli interlocutori coinvolti nel processo di comunicazione, pertanto, il budget destinato dalle aziende alle attività di comunicazione viene considerato un mero costo e non un investimento.

Quella in cui viviamo è definita società dell’informazione  data la rilevanza che ha assunto il fattore knowledge. La conoscenza è sempre meno un sapere di contenuti per diventare capacità di codificare e decodificare messaggi.

Assistiamo al passaggio da una società caratterizzata dalla produzione di beni ad una società in cui Il possesso e il controllo delle conoscenze è divenuto uno dei fattori di indipendenza e di successo.

Comunicare è l’anima della reazione alla crisi. Una comunicazione mirata ed efficace è particolarmente valida proprio quando  i  rapporti con il mercato tentennano. Compito di chi opera in ambito comunicativo in tale contesto diventa fondamentale perché attraverso  la promozione di brand e prodotti, vengono delineati anche  nuovi modi di comunicare, in grado di rispondere alla reale esigenza di contrazione dei budget e  che possano raggiungere obiettivi concreti in termini di awareness.  E’ proprio in un momento di  carenza di risorse economiche che occorre puntare ad una comunicazione efficacia per rilanciare l’immagine di un brand puntando alla qualità e all’utilizzo di strumenti innovativi. Ciò che caratterizza il mondo di glam è la passione che guida ogni scelta strategica comunicativa e rende il cliente interlocutore fondamentale del processo creativo. Glam  rappresenta la sintesi di una realtà capace grazie ad un team esperto e animato da passione di soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente e renderlo partecipe di un fare esclusivo.   Glamadv è in grado di individuare gli strumenti più adatti per comunicare il valore aggiunto dell’azienda e cogliere il punto di confidenza emotiva con il target, oggi ricettivo nella misura in cui il brand riesce ad insinuarsi nel giusto contesto percettivo.

La  metodologia operativa di glam si discosta da convenzionali approcci,  puntando alla  focalizzazione del fluid message, un messaggio che si trasforma in una vera e propria esperienza, declinabile in tutti gli ambiti comunicativi.

Il percorso comunicativo culmina  nel raggiungimento di una personalità di marca differenziante e dinamica, che crea le premesse per l’ evangelizzazione del brand.

Comunicato di Avatar di glamadvglamadv | Pubblicato Lunedì, 03-Gen-2011 | Categoria: Aziende