Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

autonoleggio-online.it approfondimenti

autonoleggio-online.it è un confrontatore di auto a noleggio indipendente e gratuito, in grado di confrontare i prezzi di oltre 130 fornitori locali ed internazionali e di offrire oltre 24 milioni di offerte, presso 90.000 stazioni, collocate in 178 paesi.

 

Per descrivere al meglio autonoleggio-online bisogna tener conto della sua storia. Il sito nasce e si sviluppo a poco a poco da un’idea alquanto modesto: originariamente non è altro che la traduzione italiana di un servizio proposto con grande successo sul mercato tedesco.

La Mikronnexus, un’azienda di servizi IT con sede ad Amburgo incontra nel 1999 il gruppo Tui Travel plc e dall’esperienza pregressa dei due diversi Brand nasce www.mietwagenmarkt.de: la tecnica e l’esperienza informatica e on-line di Mikronnexus con concept, contatti e capitale umano ed esperienziale nel settore turistico del gruppo Tui.

Il servizio di comparazione riscuote un discreto successo e si decide di renderlo disponibile in altre 23 lingue tra cui in cinese, arabo, ebraico e hindi.

 

L’anno scorso finalmente il passo decisivo: la pagina inglese carhiremarket.com (UK), francese www.location-voiture-simple.fr (F) e italiana www.autonoleggio-online.it (I) diventano delle vere eccezioni.

Questi siti, infatti, vengono gestiti in modo più accurato da personale madrelingua e ben ancorati al territorio che curano lo sviluppo dei siti in questione con lancio indipendente nei rispettivi mercati online, attraverso una mirata campagna Seo, l’uso di Social Media come Facebook e Twitter indipendenti per ogni paese, e l‘ausilio di agenzie PR in loco.

Il web Marketing si fa spazio quindi con strategie distributive e promozionali ben radicate alle realtà locali in questione. Una duplice strategia insomma: online tramite informazioni di viaggio, consigli di rotta, Landingpages (per un miglioramento del SEO), promozioni settimanali, speciali offerte mensili con i nostri Partner ed una Newsletter ogni due mesi; offline tramite comunicati stampa (Per promozioni settimanali e mensili così come per temi TOP), aggiornamento giornaliero di twitter, account di Facebook con updates quotidiani

 

Ma cosa fa autonoleggio-online.it nello specifico, cosa lo rende diverso da qualsiasi altro sito che offre noleggi auto? autonoleggio-online.it è molto più di un comparatore di autonoleggi:

 

•        Oltre 130 fornitori in ambito internazionale

Ø  Un confronto INDIPENDENTE e gratuito tra tutti i nostri fornitori e prezzi (24 milioni di offerte), condizioni esclusive per i nostri clienti, disponibilità  e prezzi costantemente attualizzati.

•        Nessun costo nascosto

Ø  Presentazione trasparente delle assicurazioni (anche extra) incluse, così come di possibili costi aggiuntivi, ed eventuali consigli per optional o servizi aggiuntive a seconda del luogo o del periodo di noleggio. 

•      Aiuto online/ Prenotazione online o per telefono

Ø  Un responsabile a disposizione del cliente per tutta la durata della prenotazione/ ricerca: sul sito, per e-mail, tramite call-center con numero gratuito.

Ø  Informazioni sui luoghi di destinazione, sulle auto a noleggio, sulle assicurazioni, il sostegno per i clienti anche per  eventuali reclami, cancellazioni gratuite fino a 48 ore dalla prenotazione, talvolta addirittura 24 ore prima.

Ø  Rimborso garantito.

Tutto ciò perché la forza di tale servizio risiede in un‘esperienza decennale sul mercato, contatti imbattibili,concetto TUI, dipendenti competenti e seri, tutti con un percorso professionale e formativo specifico per i servizi turistici:

 

•      Grazie ad una stretta collaborazione contrattuale con i suoi offerenti, autonoleggio-online.it è in grado di garantire prezzi ancora più vantaggiosi ed esclusivi, e condizioni invidiabili.

•      Basta inserire nei campi indicati per la selezione, i criteri desiderati ed avrete l’offerta su misura per voi: autonoleggio-online filtra l‘offerta seguendo criteri personali, che possono comprendere il numero delle porte, la classe o la categoria dell‘auto, il numero di posti, Il navigatore satelittare integrato, il sediolino per il neonato, gli pneumatici da neve ecc ecc.

•       In questo modo il cliente riceve subito una panoramica dell‘offerta oltre ad una descrizione dettagliata delle prestazioni comprese o aggiuntive per l‘auto scelta.

•      La prenotazione dell‘auto selezionata avviene in modo semplice e veloce (3 step), direttamente sulla pagina di autonoleggio-online.it.

 

 

Cosa significa tutto ciò per i clienti?

·         Risparmio garantito

·         Risparmio anche in termini di tempo

·         Possibilità di un‘offerta mirata e selezionata in base alle esigenze personali.

·         Garanzia, sicurezza e qualità del servizio

·         Significato emotivo per i clienti:… una vacanza priva di stress!

 

Al momento il sito è specializzato nel noleggio auto per il turismo, ma certamente non esiste solo il settore Vacanza/ Viaggi: uno dei prossimi obbiettivi è il raggiungimento di una clientela professionale con l’offerta di auto a noleggio a scopo lavorativo.

Comunicato di Avatar di MarilenMarilen | Pubblicato Lunedì, 07-Mar-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile