Unieuro a Piacenza un allestimento in stile Trimline approfondimenti

L’Ottimismo è il profumo della vita: è questo lo spot con cui il grande pubblico ha conosciuto i negozi Unieuro. Lo stesso ottimismo che ha permesso alla Trimline di realizzare in tempi da record l’allestimento del punto vendita Unieuro di Piacenza. Non è la prima volta che Unieuro utilizza la Trimline srl per l’apertura di nuovi punti vendita o per il restyling di quelli già esistenti, “la scelta è proprio legata alla capacità della nostra società – sottolinea Mirco Giacomin, General Manager della Trimline - di rispondere alle esigenze del cliente in tempi rapidissimi. Esigenza, peraltro, sempre più condivisa nella GDO”. La lavorazione, infatti, è stata conclusa in sole 2 settimane (12 giorni lavorativi) fornendo al committente prodotti e materiali di grande qualità e resistenza, incluso il montaggio. Per l’esterno è stato utilizzato il pannello sandwich da 40 mm in lamiera di alluminio. Un prodotto che, grazie alle sue caratteristiche, trova impiego proprio laddove si richiede un insolito standard architettonico. Nel caso specifico la scelta di questo materiale, per il rivestimento dei frontali del negozio Unieuro, è stata data dal fatto che i pannelli, a moduli da 1000 mm di base, possono essere preparati con lunghezza infinita e quindi perfettamente rispondenti alle esigenze del punto vendita. Grazie alla robustezza e, al contempo, leggerezza del pannello, inoltre, si evita l’utilizzo di sotto strutture e ciò agevola e velocizza il montaggio. Per quanto riguarda l’interno è stato utilizzato del pvc semiespanso per i pannelli di dimensioni limitate, mentre per le dimensioni più importanti sono stati stampati – stampa diretta – pannelli sandwich; si tratta di un materiale molto leggero composto da due lastre in pvc semiespanso bianco ed interno in polistirolo espanso, sempre di color bianco. All’interno del punto vendita, sono state applicate alcune lettere in polistirolo. Questo materiale trova sempre più un maggiore impiego  in questo settore perché oltre a non essere particolarmente costoso può essere destinato a molteplici usi – si può tagliare/sagomare sino a formare lettere, immagini, intere scenografie, personalizzandole inoltre con vernici e sfumature a propria discrezione. TRIMLINE progetta, produce e cura l’allestimento di punti vendita in tutta Italia. Grazie ad una sua organizzazione interna e alla sua completa autonomia di lavorazione, assicura il rapido processo di realizzazione del punto ventida. I prodotti forniti sono di qualità ed accompagnati da servizi che offrono il miglior rapporto tecnico-economico. Questa è la formula e la combinazione vincente per lavorare con la grande distribuzione, come con un singolo esercizio: garantire qualità in tempi rapidi.

Per informazioni:Trimline SrlVia Miranense, Email: marketing@trimline.it

Comunicato di Avatar di trimlinetrimline | Pubblicato Mercoledì, 01-Giu-2011 | Categoria: Aziende
Tags: unieuro