Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I Pavimenti in cotto trattato maiolica racchiudono ecologia, resistenza modernità e tradizione approfondimenti

Il Trattato a Maiolica, è un prodotto di terra Imprunetina veramente finito e assolutamente impermeabile, si tratta di un cotto autentico, inimitabile e di elevata qualità. Pur nella sua modernità realizzativa presenta una stonalizzazione del tutto identica a quella dei più antichi pavimenti in cotto che si trovano nei palazzi e nei musei della città rinascimentale per eccellenza: Firenze.

Il Cotto Trattato Maiolica mantiene inalterate le pregiate caratteristiche del cotto imprunetino, materiale di rivestimento dalla tradizione millenaria. Inconfondibile il suo tono rosato, apprezzato il suo rispetto per l’ambiente, è infatti realizzato senza alcuna aggiunta di piombo, ma la sua peculiarità principale consiste nella lavorazione ad ingobbio ceramico, contenente anche polvere di argilla atomizzata, che dopo la cottura in forno a 1000° lo rende pronto per l’uso subito dopo la posa.

Nella realizzazione di questo prodotto Il Palagio recupera una lavorazione ceramica già in uso anticamente per impermeabilizzare gli orci di cotto destinati alla conservazione dell'olio. A diffonderne l'uso per primi furono i Della Robbia, famiglia di famosi ceramisti del Rinascimento che seppero trasformare in arte il loro lavoro artigianale. Il risultato finale di questo procedimento fornisce un pavimento resistente alle scalfiture, all'abrasione, agli shock termici e al gelo.

Grazie al trattamento a maiolica questo cotto è pronto per l'uso subito dopo la posa. E' il cotto particolarmente raccomandato per chi deve, o desidera, utilizzare subito i locali pavimentati e non vuole rinunciare al fascino al calore, alla distinzione ed alla bellezza del cotto più autentico. Versatile nella sua applicazione, perfetto nel rivestimento sia di interni sia di esterni ha trovato notevole successo anche nei locali pubblici, chiese e musei. La manutenzione è facile infatti il pavimento non potrà assorbire alcun tipo di macchia e potrà essere lavato semplicemente con acqua ed un normale detersivo.

Approfondimento: http://www.palagio.it
Comunicato di Avatar di Paola VigettiPaola Vigetti | Pubblicato Martedì, 30-Ago-2011 | Categoria: Aziende
Tags: posa, maiolica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile