Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

P&G ALLA 62° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO approfondimenti

P&G sceglie il Festival di Sanremo, la manifestazione canora più importante e popolare in Italia, per presentarsi alle famiglie italiane insieme a Dash e Pantene, due delle sue marche icona.

P&G, azienda leader nei prodotti di largo consumo, fondata nel 1837 a Cincinnati, ha aperto i suoi primi uffici in Italia a Genova nel 1956. Da sempre vicina alle mamme e alle famiglie di tutto il mondo, P&G punta sull’innovazione per migliorare la qualità della vita delle generazioni presenti e future, con l’obiettivo di raggiungere un progresso economico attento all’ambiente e all’equità sociale. Nel mondo è presente con oltre 300 marchi in più di 200 Paesi ed è nelle case italiane con oltre 40 marche tra cui Dash, Pantene, Gillette, Oral-B, AZ, Swiffer, Ambi Pur, Fairy, Ace, Duracell e Braun, apprezzati da milioni di consumatori.

P&G nel 2012 inizia un nuovo percorso di comunicazione associando il suo nome alle sue marche. La partecipazione alla 62° Edizione del Festival di Sanremo è una grande occasione per P&G di presentarsi alle famiglie italiane insieme a due dei suoi brand che ne hanno caratterizzato il successo in Italia: Dash, leader nei prodotti per la cura della casa e Pantene,  leader nel mercato della cura dei capelli.

Dopo il successo della sponsorizzazione della scorsa Edizione del Festival di Sanremo, Dash, che fa il suo ingresso sul mercato in Italia nel 1965 con il famoso fustino blu e che da allora è parte della vita quotidiana delle donne, consolida il suo legame con la manifestazione tornando sul palco della kermesse canora.

Pantene, da sempre attento alle donne e a soddisfare i loro bisogni, affianca per la prima volta la canzone italiana. Pantene, da gennaio 2012 rivoluziona il mondo della cura dei capelli con nuove formule e linee di prodotto ottenute grazie alla ricerca e all’innovazione dei centri P&G. Testimonial della campagna 2012 di Pantene è Elisabetta Canalis, un volto noto al Festival.

Nella 62° Edizione del Festival di Sanremo P&G entra nelle case degli italiani con cinque telepromozioni. Gianni Morandi, conduttore del Festival di Sanremo presenterà P&G e i suoi brand. Quest’anno il presentatore sarà affiancato dalla simpatica mamma televisiva di Fabio De Luigi nel famoso scambio del 2x1 di Dash. Nella telepromozione di Pantene, Gianni Morandi scoprirà le nuove formule e linee di prodotto, frutto di anni di ricerca e studi sulla conoscenza del capello.

Durante il periodo del Festival di Sanremo, P&G dedica un’iniziativa speciale alla mamma, figura che da sempre ispira l’impegno nel creare prodotti che aiutano la mamma nel suo mestiere, il più difficile del mondo, e semplificano la vita domestica. Sulla pagina Facebook, P&G lancia il sondaggio “Mamma, che canzone!”, attraverso il quale è possibile selezionare la canzone preferita tra una rosa di successi musicali dedicati alla mamma e decretare la canzone italiana preferita dagli utenti della rete.

Comunicato di Avatar di Peliti123Peliti123 | Pubblicato Venerdì, 03-Feb-2012 | Categoria: Aziende
Tags: dash, pantene
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile